Covid Messina. Folla ai colli Sarrizzo, il sindaco De Luca: "Meritano lockdown"

Covid Messina. Folla ai colli Sarrizzo, il sindaco De Luca: “Meritano lockdown”

Marco Ipsale

Covid Messina. Folla ai colli Sarrizzo, il sindaco De Luca: “Meritano lockdown”

Tag:

domenica 15 Novembre 2020 - 18:12

Il primo cittadino annuncia "decisioni drastriche"

E’ il 15 novembre ma a Messina sembra il 15 agosto. La giornata dal clima estivo ha indotto i messinesi a uscire, nonostante le misure in atto per il contenimento dell’epidemia.

Era successo domenica scorsa a Capo Peloro, che infatti in questo fine settimana era diventato “zona rossa”, con blocchi della Polizia Municipale per evitare assembramenti, ma i messinesi non si sono persi d’animo e hanno “invaso” i colli Sarrizzo, soprattutto l’area attrezzata di Musolino (nella foto), come da classica scampagnata ferragostana, attirando le ire del sindaco Cateno De Luca.

“Non capisco cosa ci sia da festeggiare!” – tuona il primo cittadino -. “Io rustu a casa pi c… mei! Ricordate?”. Era lo slogan, nel suo stile, che il sindaco aveva usato a Pasquetta, con tanto di auto in giro per la città con un megafono.

“Chissà quante famiglie sono presenti ai colli Sarrizzo, a fare schiticchi, che poi pretendono le scuole chiuse – prosegue -. La stessa cosa vale per la gara di stamani di moto Enduro autorizzata regolarmente dalla Questura (nella foto sotto). Nel frattempo anche a Messina i contagi stanno aumentando e io sono in procinto di prendere delle decisioni drastiche per impedire questo “babbiu”. Non comprendete che siamo nella classica situazione che impone anche sotto il profilo dell’immagine una severa sobrietà? Che nessuno si azzardi a maledire il sindaco sceriffo perché i comportamenti che sto registrando meritano un lockdown alla Cateno De Luca senza se e senza ma”.

Articoli correlati

13 commenti

  1. Per aver inspiegabilmente autorizzato la gara di moto enduro,che ha comportato l’assembramento di qualche centinaio di spettatori ( vedi foto), chi dovrebbe dimettersi prima il Questore o il Prefetto? Ah, scusate siamo in Italia, l’attesa sarà’ vana.

    18
    1
  2. GIUSEPPE CARISTI 15 Novembre 2020 20:06

    AVI SEMPLICEMENTE RAGIONE.

    9
    3
  3. Capisco la posizione del sindaco ma visto che la città è piena di telecamere ecc ecc perché non si punisce a dovere chi trasgredisce?

    16
    1
  4. Penso che gli italiani anche se fossero negli sconfinati spazi della taiga siberiana troverebbero di certo il modo di fare assembramenti. Cateno quando ha ragione ha ragione

    10
    2
  5. anonimopalermitano 16 Novembre 2020 08:06

    Come disse qualcuno “Il problema della Sicilia sono i Siciliani”. I

    9
    3
  6. e chi può dargli torto? di fronte ad una tribù di “scassati” di ciriveddu ci vuole il ritorno del sindaco sceriffo che lasci a casa anche chi le regole le rispetta.Ringraziamo i BUDDACI “scattri”.

    12
    4
  7. Vergogna !!!Le persone soffrono in ospedale ,le attività non possono stare aperte subendo danni economici e gli altri che fanno?abbiamo visto. .Oramai l’Italia si è spaccata in due.da un lato c’è chi soffre fisicamente ed economicamente,dall’altro lato c’è chi se ne fotte altamente.Questa pandemia doveva farci diventare più buoni,invece impera l’egoismo .Speriamo che si prendano i giusti provvedimenti!!!!!

    15
    2
    1. caro gaetano di cosa ti meravigli? il messinese ha coscienza? ha una dignità?..sai chi c’ era a S.Margherita? gli stessi che piangono che rimangono con gli esercizi chiusi…sai chi c’ era Musolino? padri, madri, nonni, nonne, zie, zii, genitori che poi hanno paura di mandare a scuola i figli o che poi si preoccupano per gli anziani….che si vergognino dal primo all’ ultimo..

      3
      0
  8. Tutti questi personaggi che sono stati a Musolino meritano solo il mio disprezzo

    10
    3
  9. bonanno giuseppe 16 Novembre 2020 09:26

    i vippini buddaci messinesi non si smentiscono ahahahahahahah ……vergogna.

    9
    3
  10. Maria sturniolo 16 Novembre 2020 14:37

    Io credo che debba essere punito solo chi non rispetta le regole…non sarebbe giusto nei confronti di chi segue alla lettera la normativa…e come scrive qualcuno… ha già dato abbastanza…se non tutto.!!!!..sia economicamente che moralmente…e parlo con cognizione di causa!!!
    Purtroppo c è chi ancora non ha capito che il problema esiste davvero e non bisogna fare altro che attenersi alle normative…ed aggiungo che cmq chi non rispetta le regole del momento non lo fa perché non rispetta nessuna regola…a prescindere dal Covid!!!!!….dico….non è che ci vuole poi cosi tanto per evitare ulteriori restrizioni!!

    2
    1
  11. Quando è sua è sua…. chissà veramente quante mamme” che ci tengono alla vita dei loro figli” erano lì !!x poi lottare x chiudere le scuole… Xké il covid si prende solo a scuola!

    1
    1
  12. …dove sono i detrattori di Cateno?…dove sono? magari a Musolino a rustiri a sasizza poi lo criticano perchè vuol chiudere le scuole e i genitori sono ai Colli…..messinese incosciente, senza dignità, senza amor proprio, senza animo, senza…….nulla..meriti solo ed esclusivamente spazzatura..chiudi tutto cateno..chiudiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

    2
    2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007