Covid. Riapre il MuMe: mostre, eventi, un cinema all’aperto e uno spazio di ristoro

Covid. Riapre il MuMe: mostre, eventi, un cinema all’aperto e uno spazio di ristoro

Emanuela Giorgianni

Covid. Riapre il MuMe: mostre, eventi, un cinema all’aperto e uno spazio di ristoro

Tag:

lunedì 22 Giugno 2020 - 11:44

Coronavirus. Riapre finalmente il Museo Regionale Interdisciplinare di Messina, dopo le dovute sanificazioni. Tante le novità per difendere e valorizzare la cultura.

Tra qualche giorno, finalmente, anche il nostro Museo riaprirà le porte al pubblico.

La sanificazione

L’apertura del Museo Regionale Interdisciplinare di Messina avverrà non appena sanificato i circuiti di aria condizionata e tutti gli ambienti e le aree esterne; le collezioni ma anche la gestione delle superfici all’aperto.

Un cinema all’aperto

Oltre ad ospitare eventi e manifestazioni espositive temporanee all’interno e all’esterno delle sale, sul piazzale est sarà allestita una arena per proiezioni cinematografiche, insomma, un cinema all’aperto dove dal 1 luglio al 31 agosto, ogni giovedì, venerdì, sabato e domenica, saranno proiettati film dell’ultima stagione cinematografica, mentre il lunedì saranno proiettati lungometraggi e cortometraggi della cineteca storica di Sicilia. Sempre dal 1 luglio al 31 agosto, tutti i martedì e mercoledì, lo stesso spazio sarà messo a disposizione di chi ne farà richiesta secondo l’avviso pubblico, per supportare e contribuire alla ripresa dei settori della recitazione, della musica, della danza e delle altre attività culturali che sono rimaste duramente colpite dal lockdown.

Far ripartire la cultura

Il Museo di Messina partecipa con i mezzi che ha alla ripresa del settore delle arti e dello spettacolo, gratuitamente e senza oneri per l’Amministrazione pubblica, con l’auspicio che la città trovi nel Museo nuova e maggiore energia, ripartendo dalla cultura, trovando anche un piccolo spazio attrezzato per ristoro,dove sostare a leggere davanti a una granita o a un gelato.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007