Savoca, al via il progetto “Patrimonio dell’umanità - Bellezza e carità per il bene tutti” - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Savoca, al via il progetto “Patrimonio dell’umanità – Bellezza e carità per il bene tutti”

Savoca, al via il progetto “Patrimonio dell’umanità – Bellezza e carità per il bene tutti”

venerdì 16 Novembre 2012 - 08:34

Il progetto verrà realizzato in collaborazione con l’istituto comprensivo di Santa Teresa di Riva. E' promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e dall’Anci e ha come obiettivo primario quello di offrire un’opportunità di crescita professionale e personale a giovani artisti presenti sul territorio

Ha preso il via il progetto “Patrimonio dell’umanità – Bellezza e carità per il bene tutti” a cui il Comune di Savoca partecipa in sinergia con 14 comuni italiani, sparsi tra la Sicilia, la Puglia, l’Emilia Romagna e il Veneto, e ben 21 imprese del mondo no-profit, anch’esse ricadenti nei territori dei comuni coinvolti.

Il progetto, che verrà effettuato in collaborazione con l’istituto comprensivo di Santa Teresa di Riva, rientra negli interventi a supporto della Creatività giovanile finanziati dal Dipartimento della Gioventù e dall’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani e ha come obiettivo primario quello di offrire un’opportunità di crescita professionale e personale a giovani artisti presenti sul territorio, i quali dovranno esprimere e arricchire i talenti di cui sono dotati mettendosi al “servizio della bellezza”.

Una bellezza che l’uomo non può creare, ma che sicuramente può riconoscere e rappresentare in modo tale da ridurre al minimo il rischio che essa sia poco o per nulla apprezzata.
Nel comune di Savoca il progetto “Patrimonio dell’umanità” vede impegnati due giovani artisti, i quali attraverso un percorso formativo saranno accompagnati nella realizzazione di un’opera d’arte che esprima il concetto di bellezza, e coinvolge anche le scuole attraverso il percorso didattico dal titolo: “Custodi della bellezza e della carità per il bene comune”.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007