"Creiamo una funivia che porti i turisti sui Colli San Rizzo"

“Creiamo una funivia che porti i turisti sui Colli San Rizzo”

.

“Creiamo una funivia che porti i turisti sui Colli San Rizzo”

Tag:

. |
lunedì 10 Febbraio 2020 - 09:03

La proposta dell'associazione "Radici" per rilanciare l'economia cittadina

MESSINA – Creare una funivia che porti turisti, cittadini, direttamente fin sui colli San Rizzo. E’ questa la proposta dell’associazione politica “Radici” per creare turismo a Messina. “Abbiamo delle bellezze innate a cui però non diamo il giusto valore – sostiene il presidente Fabio Morabito -. I Colli San Rizzo fanno parte della catena montuosa dei Peloritani e sono collocati nella loro porzione orientale. I rilievi risultano alti mediamente tra gli 800 ed i 1000 metri, fino ad arrivare ai 1130 metri della vetta di Dinnammare”.

Dal belvedere antistante al Santuario dedicato alla Madonna si gode di una meravigliosa vista che spazia da Capo Peloro sino alla provincia di Catania, ma soprattutto su Messina con il suo caratteristico porto a forma di falce e sullo Stretto.

Affacciandosi dal lato opposto invece si possono scorgere le Isole Eolie, il santuario di Tindari, il promontorio di Milazzo e verso Sud la cima dell’Etna. Diverse sono le aree attrezzate dove poter sostare, una su tutte è quella di Musolino. Un’ istituzione “Don Minico” con prodotti tipici ed il famoso Pane alla disgraziata. E poi ancora il Parco dei Daini e il Centro polifunzionale delle piante endemiche e autoctone del Mediterraneo con il suo Giardino delle Meraviglie.

“Insomma – taglia corto Morabito – le bellezze non mancano ma vanno valorizzate. È necessario fare rimanere i turisti a Messina e rilanciare, anche attraverso il turismo, l’economia della città. La funivia potrebbe certamente rappresentare una grande attrattiva. E’ necessario che l’Amministrazione metta in campo tutti gli strumenti che possano esaltare la città”.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007