Gualtieri Sicaminò, bruciata l'auto del responsabile dell'Area tecnica Nicola Miccio

Gualtieri Sicaminò, bruciata l’auto del responsabile dell’Area tecnica Nicola Miccio

Giovanni Passalacqua

Gualtieri Sicaminò, bruciata l’auto del responsabile dell’Area tecnica Nicola Miccio

Tag:

venerdì 27 Giugno 2014 - 11:03

Ignote cause ed esecutori del gesto. Apparentemente, si è trattato di un atto intimidatorio. L'Amministrazione: “Un atto vile, rivolto a tutti i gualtieresi”.

Il responsabile dell’Area Tecnica del comune di Gualtieri Sicaminò, l’ing. Nicola Miccio, è stato vittima di un probabile atto intimidatorio. Nella notte di venerdì 20 giugno, infatti, è stata incendiata la sua automobile. Le cause e l’obiettivo del gesto sono ancora da accertare. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri, che hanno avviato le indagini.

Immediata la presa di posizione del comune di Gualtieri: “Nell’esprimere solidarietà al Funzionario e piena fiducia nell’operato dell’Autorità Giudiziaria, il Sindaco e l’Amministrazione Comunale condannano gli atti intimidatori, violenti, gretti, anonimi, tipici di quella Sicilia che ci disturba vedere rappresentata nei film, di quella Sicilia che a noi appariva lontana, diversa. Gualtieri Sicaminò non è mai stata, e mai sarà, terra di conquista per chi non crede che la Legalità sia il fondamento della civiltà e del progresso sociale. Un atto vile rivolto ad un singolo cittadino, è un atto vile rivolto a tutti i gualtieresi”. L’ingegnere, invece, ha preferito non rilasciare dichiarazioni.

L’Amministrazione ha chiesto sostegno alla cittadinanza e all’informazione affinché Miccio non resti isolato. Nei prossimi giorni verrà convocato un consiglio comunale in cui discutere dell’evento.


Giovanni Passalacqua

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007