Gualtieri Sicaminò, bruciata l'auto del responsabile dell'Area tecnica Nicola Miccio - Tempostretto

Gualtieri Sicaminò, bruciata l’auto del responsabile dell’Area tecnica Nicola Miccio

Giovanni Passalacqua

Gualtieri Sicaminò, bruciata l’auto del responsabile dell’Area tecnica Nicola Miccio

venerdì 27 Giugno 2014 - 11:03

Ignote cause ed esecutori del gesto. Apparentemente, si è trattato di un atto intimidatorio. L'Amministrazione: “Un atto vile, rivolto a tutti i gualtieresi”.

Il responsabile dell’Area Tecnica del comune di Gualtieri Sicaminò, l’ing. Nicola Miccio, è stato vittima di un probabile atto intimidatorio. Nella notte di venerdì 20 giugno, infatti, è stata incendiata la sua automobile. Le cause e l’obiettivo del gesto sono ancora da accertare. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri, che hanno avviato le indagini.

Immediata la presa di posizione del comune di Gualtieri: “Nell’esprimere solidarietà al Funzionario e piena fiducia nell’operato dell’Autorità Giudiziaria, il Sindaco e l’Amministrazione Comunale condannano gli atti intimidatori, violenti, gretti, anonimi, tipici di quella Sicilia che ci disturba vedere rappresentata nei film, di quella Sicilia che a noi appariva lontana, diversa. Gualtieri Sicaminò non è mai stata, e mai sarà, terra di conquista per chi non crede che la Legalità sia il fondamento della civiltà e del progresso sociale. Un atto vile rivolto ad un singolo cittadino, è un atto vile rivolto a tutti i gualtieresi”. L’ingegnere, invece, ha preferito non rilasciare dichiarazioni.

L’Amministrazione ha chiesto sostegno alla cittadinanza e all’informazione affinché Miccio non resti isolato. Nei prossimi giorni verrà convocato un consiglio comunale in cui discutere dell’evento.


Giovanni Passalacqua

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007