Consegnati i lavori per gli interventi di messa in sicurezza della Strada Panoramica dello Stretto

Consegnati i lavori per gli interventi di messa in sicurezza della Strada Panoramica dello Stretto

Consegnati i lavori per gli interventi di messa in sicurezza della Strada Panoramica dello Stretto

mercoledì 15 Settembre 2010 - 12:12

Questa mattina a Palazzo dei Leoni il il dirigente del 4° Dipartimento “Difesa Suolo e Protezione Civile – Viabilità I Distretto”, Giuseppe Celi ha proceduto alla consegna all’ATI (Associazione temporanea d’imprese), vincitrice dell’appalto

545 giorni dalla consegna dei lavori, dunque 545 giorni da oggi. Sono stata infatti consegnati questa mattina, a Palazzo dei Leoni, all’ATI (Associazione temporanea d’imprese) “Aris Costruzioni s.r.l.” (Capogruppo), “Marturanai Costruzioni s.r.l.” ed “Hermes Costruzioni s.r.l.” di Favara (Ag), i lavori di adeguamento e messa in sicurezza della Strada Panoramica dello Stretto Sp.43.

Lo scorso 11 agosto, nel corso di una conferenza stampa, il presidente Ricevuto, Stefano Parisi (in rappresentanza delle imprese), il dirigente dell’ufficio legale, Nino Calabrò e il dirigente dell’ufficio tecnico, Giuseppe Celi, hanno sottoscritto il contratto per la realizzazione degli interventi che finalmente dovrebbero garantire la risistemazione di un arteria troppo spesso teatro di tragedie stradali.

La direzione dei lavori, per un importo complessivo pari a di 2 milioni 927 mila euro è stata affidata all’ing. Anna Chiofalo. Sulla Panoramica, dunque, si prospettano interventi per il rifacimento del manto stradale, costellato di dossi, buchi e avvallamenti, trappole mortali per automobilisti e centauri, ma si prevede anche la realizzazione di tre rotatorie in tre altrettanti punti cruciali, le discese verso la litoranea in zona Pace, Guardia e Papardo. Per la Sp 43/bis in programma anche lavori per la creazione di un adeguato impianto di illuminazione e, come più volte ribadito dal presidente Ricevuto, il recupero della famosa piazzetta dell’amore, per far sì che la strada possa diventare una “promenade sullo Stretto”. Ricevuto docet.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED