Tracciare il bilancio dell'Horcynus Festival e presentare la serata che vedrà protagonista il cantante: questo l'intento di una conferenza stampa che si terrà al Comune il prossimo 5 novembre
Per tracciare il bilancio dell’Horcynus Festival, rassegna delle Arti Mediterranee tenutasi a Capo Peloro sino a fine agosto, cui ha partecipato il Comune di Messina, il presidente della Fondazione, Gaetano Giunta, incontrerà i giornalisti nel corso di una conferenza stampa che si terrà, lunedì 5, alle ore 10.30, nella sala Giunta di palazzo Zanca. Nel corso dell’incontro, presente il presidente dell’Ente Teatro, avv. Pompeo Oliva, sarà illustrata la manifestazione promossa sabato 10 novembre, alle ore 21, con la proiezione del film “Niente è come sembra- (Nothing Is As It Seems) di Franco Battiato (nella foto).
L’artista, che ha partecipato nei giorni scorsi con la sua terza opera cinematografica, alla recente Festa del Cinema di Roma, sarà presente a Messina per la serata al Teatro Vittorio Emanuele. Battiato dallo stile inconfondibile e personale, con il suo primo film, “Perduto amor-, in larga parte autobiografico, si aggiudicò nel 2003 il Nastro d’Argento come miglior regista esordiente. Nel 2006 uscì il suo secondo film, Musikanten, imperniato sugli ultimi anni di vita di Beethoven.
