Ministero dell'Ambiente: prossimo il finanziamento di 14 milioni di euro per Messina

Ministero dell’Ambiente: prossimo il finanziamento di 14 milioni di euro per Messina

Ministero dell’Ambiente: prossimo il finanziamento di 14 milioni di euro per Messina

venerdì 19 Ottobre 2007 - 11:42

Nel corso di tre anni, via libera alla realizzazione di molte opere ecologiche

Entro il 15 novembre, Messina potrebbe ottenere il finanziamento di 14 milioni di euro destinato alle infrastrutture ecologiche. Lo hanno riferito il responsabile del Dipartimento Comunale della Mobilità Urbana, Domenico Manna e l’Assessore uscente alla Viabilità, Arturo Alonci.

La notizia è giunta questa mattina, dopo l’incontro che si è svolto ieri tra i dirigenti e i funzionari del Ministero dell’Ambiente. I fondi verranno reperiti dal comparto della mobilità sostenibile, gestiti dal Ministro Alfonso Pecoraro Scanio e dovranno essere spesi nell’arco di un triennio.

Il bando per l’acquisizione è aperto a tutte le città metropolitane. “Il nostro Comune potrà partecipare presentando una prima tranche di progetti entro il 15 novembre-, spiega l’ingegnere Manna.

“Si potranno realizzare piste ciclabili, acquistare autobus ecologici e mettere in atto vari sistemi di controllo ambientale-, aggiunge l’ex assessore Alonci. “Anzi, il 5% dei finanziamenti sarà dedicato alle piste ciclabili su cui stiamo già lavorando lungo la riviera nord-, afferma Manna. “In effetti, per questo progetto, avevamo ricevuto fondi extra. Adesso, stiamo valutando i criteri del bando per poter accedere alla selezione generale del concorso. A breve, elaboreremo un progetto definitivo da inviare a Roma-.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007