In piazza per dire -No- alla realizzazione dell'elettrodotto Terna in contrada Serro

In piazza per dire -No- alla realizzazione dell’elettrodotto Terna in contrada Serro

In piazza per dire -No- alla realizzazione dell’elettrodotto Terna in contrada Serro

mercoledì 15 Settembre 2010 - 08:28

Continua la mobilitazione di cittadini e associazioni, appuntamento domani pomeriggio alle 19 in località Pietra Giuliana.

La comunità di Serro, piccola frazione del Comune di Villafranca Tirrena, si prepara all’evento di domani a cura del locale circolo sportivo -Nino Campanella- e del Co-mitato -No Elettrodotto Terna-. L’appuntamento è alle ore 19 in località Pietra Giu-liana nei pressi in cui dovrebbe sorgere un traliccio da 80 metri circa, installato al-l’interno del Parco Urbano (bonificato nelle scorse settimane dai serrentini), che ser-virà a Terna per collegare i cavi dalla stazione di trasferenza di Torrente Gallo fino alla centrale Edipower di San Filippo del Mela.

Protagonisti della manifestazione, presentata da Giorgio Grasso di Radio, band e ar-tisti locali che si alterneranno sul palco. Si tratta dei Doctor Com, Oratio, Denied Light, The Washout e del Dj Kill the Pop. Tra un’esibizione e l’altra, si alterneranno sul palco esperti di ambiente e natura: Anna Giordano (Associazione Man), Giu-seppe Falliti (WWF Milazzo) e Renato Accorinti (Attivista). Nel corsa della sera-ta sarà distribuito del materiale informativo in cui vengono evidenziati i possibili problemi causati dal passaggio dei cavi dell’elettrodotto di Terna da 380 Kv a pochi metri da luoghi salubri quali sono la Pietra Giuliana ed il Parco Urbano.

Previsti anche uno stand dell’associazione Ekoclub di Villafranca Tirrena, un ban-chetto per il mercatino equosolidale Rapanui e la degustazione di prodotti biologici. L’iniziativa ha il patrocinio di Comune e Provincia e dell’Osservatorio economi-co ViSaRò.

Hanno confermato l’adesione alla manifestazione: WWF, Man, Legambiente Messi-na, Ekoclub Villafranca Tirrena, Verdi Messina, Comunisti Italiani Messina, Federa-zione Italiana Giovani Comunisti Messina, I Cittadini di Villafranca Tirrena, Rita A-tria Milazzo, Legambiente del Tirreno, Cittadinanzattiva Messina, Confcommercio Messina, Tat Sanfilippo del Mela, Coordinamento Bollette Ato e Consumatori Torre-si di Torregrotta.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED