Precari RFI: oggi protestano davanti al Ministero dei Trasporti - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Precari RFI: oggi protestano davanti al Ministero dei Trasporti

Precari RFI: oggi protestano davanti al Ministero dei Trasporti

sabato 20 Ottobre 2007 - 14:53

Guidati dal segretario provinciale ORSA, chiedono la stabilizzazione

Uniti a tutto il settore del precariato italiano, i marittimi RFI manifestano a Roma contro il governo centrale. La delegazione messinese è composta dai lavoratori dell’ORSA, coordinati dal segretario provinciale, Mariano Massaro. In queste ore, gli esponenti della sigla autonoma dicono no alla mancata stabilizzazione, proprio davanti al Ministero dei Trasporti.

Attualmente, i precari provenienti da ogni parte d’Italia protestano a Piazza San Giovanni contro il protocollo welfare, i contratti a tempo determinato ed i tagli pensionistici. Sulla scia di una mobilitazione di massa e promossa dai vertici nazionali dei sindacati, Epifani, Bonanni e Angeletti, arrivano anche i peloritani.

“Reclamiamo con forza la stabilizzazione dei marittimi RFI e le assunzioni dei 44 lavoratori della Garibaldi-, afferma Massaro. “Sosteniamo la manifestazione dei dipendenti di Tourist-Caronte prevista per il prossimo venerdì, sosteniamo il diritto allo sciopero e difenderemo la loro posizione accanto a loro, scongiurando qualunque tipo di ritorsione contro di loro-.

“Il Ministro Bianchi dovrebbe rispettare le promesse fatte alla nostra categoria-, conclude il segretario ORSA.

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007