Presentata questa mattina alla Camera di commercio la “Business Key-

Presentata questa mattina alla Camera di commercio la “Business Key-

Presentata questa mattina alla Camera di commercio la “Business Key-

venerdì 19 Ottobre 2007 - 10:43

“Ancora un ulteriore passo in avanti lungo la strada dell’informatizzazione. Una tappa obbligata per essere sempre al passo con i tempi-. Viva soddisfazione è stata espressa questa mattina alla Camera di commercio dal presidente dell’Ente camerale, Vincenzo Musmeci, nel presentare la “Business key-, la chiavetta Usb portatile, facile da usare, inseribile in un qualsiasi computer e autoinstallante che consente di avere sempre con sé la propria impresa.

“Nel suo piccolo, la business key è un’infrastruttura virtuale – prosegue il segretario generale della Camera di commercio, Pietro Ilacqua – che costituisce un importante fattore di competitività per le imprese e il territorio-. Uno strumento di lavoro, dunque, fortemente innovativo. “La vera semplificazione ed innovazione della firma digitale per l’impresa – commenta il responsabile per la Sicilia orientale di Infocamere, Salvatore Giustiniani -si raggiunge proprio con la business key. Il dispositivo che contiene tutti gli strumenti per firmare digitalmente i documenti, accedere in sicurezza ai servizi on line delle pubbliche amministrazioni e avere disponibili e aggiornati sulla chiavetta stessa i documenti della propria impresa, depositati alla Camera di commercio-.

All’interno della business key sono disponibili anche altre funzioni e software che ne facilitano la gestione: il browser con gestione sicura password, la protezione documenti riservati, il browser per l’accesso ad Internet, il software di videoscrittura e le presentazioni. “Essere competitivi per le aziende è oggi indispensabile – dichiara il conservatore del Registro imprese della Camera di commercio, Rita Todaro – e la tecnologia digitale ne fornisce gli strumenti. Ma è necessaria anche per diventare utente Telemaco e spedire personalmente gli atti della propria impresa al Registro imprese-.

Presenti all’incontro anche il responsabile Infocamere di Palermo, Edilio Alterno ed il consulente Infocamere della Camera di commercio, Antonino Migale.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007