Ristorazione di qualità nell'ambito del progetto “Innovazione aziendale per competere-

Ristorazione di qualità nell’ambito del progetto “Innovazione aziendale per competere-

Ristorazione di qualità nell’ambito del progetto “Innovazione aziendale per competere-

lunedì 21 Gennaio 2008 - 11:01

Un forte impulso alle identità locali, per essere riconoscibili sul mercato internazionale come “marca di prestigio- di un sistema turistico di avanguardia e dalle grandi potenzialità, migliorando la qualità dei prodotti e dei servizi offerti alla clientela. Questa la “sfida- di Confcommercio che, nell’ambito del progetto “Innovazione aziendale per competere-, organizza giovedì 24 gennaio alle 17, al ristorante Bontempo sito in contrada Fiumara a Naso, il seminario tematico “Ristorazione di qualità e valorizzazione dei prodotti tipici del territorio-.

Il progetto, già concretatosi in un primo seminario tematico svoltosi nei mesi scorsi a Capo D’Orlando, vede i Comuni del Pit 21 e le aziende dell’accoglienza turistica e della ristorazione al centro di un percorso formativo e di aggiornamento per il raggiungimento di obiettivi di qualità, in linea con le richieste provenienti dal mercato. Riorganizzazione aziendale, formazione continua, consulenza, orientamento e pratiche d’innovazione sono, infatti, indispensabili per riuscire a sfidare la concorrenza degli altri paesi che si affacciano sul Mediterraneo.

L’incontro fornirà agli imprenditori un proficuo contributo di esperti che, conoscendo le problematiche del settore e i “tesori nascosti- che il territorio dei Nebrodi e i suoi Comuni vantano, potranno offrire preziosi suggerimenti per diventare più competitivi.

Al seminario interverranno Antonino Messina, presidente di Confcommercio Messina, Vincenzo Musmeci, presidente della Camera di commercio di Messina, Roberto Corona, direttore di Confcommercio Messina, Franco Aloi di Confagricoltura Messina, Giovanni Chiofalo, presidente dell’Ordine degli agronomi di Messina, ed Edi Sommariva, segretario nazionale Fipe-Confcommercio.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED