“Il senso dell'Innovazione-, convegno organizzato da Confindustria con IBM e Sda Bocconi.

“Il senso dell’Innovazione-, convegno organizzato da Confindustria con IBM e Sda Bocconi.

“Il senso dell’Innovazione-, convegno organizzato da Confindustria con IBM e Sda Bocconi.

lunedì 08 Ottobre 2007 - 09:19

“Il senso dell’innovazione. Idee, prodotti e processi-. Questo il tema del seminario organizzato da Confindustria Messina in collaborazione con Confindustria e Ibm e Sda Bocconi, che si terrà martedì 9 ottobre alle ore 15 presso l’Auditorium della Gazzetta del Sud.

Dopo i saluti del presidente di Confidustria Messina Ivo Blandina e l’introduzione ai lavori di Matteo Licari, consigliere delegato per l’innovazione dell’Associazione, il seminario proseguirà con le relazioni di Giorgio Merli (Ibm) e di Enzo Baglieri (Sda Bocconi). A seguire, gli interventi del responsabile dell’Ilo dell’Università di Messina Michele Limosani e di Pietro Franza e Lino Siclari, due imprenditori che negli ultimi anni hanno puntato sull’innovazione tecnologica.

Il seminario è la logica conseguenza di un percorso iniziato da tempo all’interno del Sistema Confindustria, che è culminato nel mettere a disposizione delle imprese uno strumento web di auto-diagnosi per aiutare manager ed imprenditori a verificare l’orientamento all’innovazione della propria realtà aziendale. -Questa risposta concreta – afferma Confindustria Messina – messa a disposizione dalla nostra associazione, in collaborazione con l’Ibm e con la Scuola di Direzione Aziendale dell’Università Bocconi di Milano, punta a supportare gli associati nel comprendere non solo che l’innovazione della propria impresa deve essere basata su un processo strutturato e governato, ma anche quanto Confindustria sia pronta a sfruttare e trasferire i vantaggi dell’innovazione tecnologica alle aziende iscritte.-

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007