Venerdì 12 ottobre presentazione della ricerca “La comunicazione dei prodotti tipici in Italia-

Venerdì 12 ottobre presentazione della ricerca “La comunicazione dei prodotti tipici in Italia-

Venerdì 12 ottobre presentazione della ricerca “La comunicazione dei prodotti tipici in Italia-

lunedì 08 Ottobre 2007 - 11:23

Appuntamento alle 9.30, Salone degli Specchi della Provincia

L’Assessore all’Agricoltura, Orazio Miloro, presenterà venerdì 12 ottobre, alle ore 9.30, presso il Salone degli Specchi, la ricerca: -La comunicazione dei prodotti tipici in Italia – in prospettiva del P.S.R. 2007/2013-, elaborata da UNICOM (Unione nazionale imprese di comunicazione) ed UNIONCAMERE.

-L’idea nasce dall’esigenza- – ha dichiarato l’assessore Miloro – -di offrire un qualificato momento di formazione alle nostre imprese sulle tecniche di comunicazione (media,aziende,mercato) indicando le metodologie da adottare per meglio promuovere la produzione locale ed aggredire il mercato nazionale ed internazionale-.

-Un’occasione da non sottovalutare- – prosegue Miloro – -in un particolare momento in cui stiamo per entrare nel vivo della Programmazione di Sviluppo Rurale 2007/2013, fondamentale per il nostro tessuto economico. Per la prima volta, infatti, la nostra provincia si presenta con una programmazione strategica, già definita, frutto di confronti serrati, mirati al rispetto delle peculiarità territoriali-.

Dopo l’apertura dei lavori che, saranno introdotti dall’assessore Orazio Miloro, seguirà un dibattito di approfondimento con gli operatori presenti. Prenderanno parte: il presidente della Provincia, Salvatore Leonardi; il presidente della Camera di Commercio, Vincenzo Musmeci; il capo dell’Ispettorato provinciale per l’Agricoltura, Gaetano Aprile; il presidente degli Industriali, Ivo Blandina; il presidente nazionale Unicom, Lorenzo Strona ed il responsabile Centro Studi, Donatella Consolandi; il vice presidente del consorzio Valle del Dittaino, Nino Grippaldi ed il responsabile del progetto agroalimentare Rai.it, Antonino Campione.

La conclusione sarà affidata all’intervento dell’assessore regionale all’Agricoltura, Giovanni La Via.

All’interno dei saloni dell’ente, seguirà una degustazione di prodotti tipici locali.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007