La giornata di studio verterà sul tema de “L'offerta Formativa di Scienze Politiche: sbocchi professionali, progettazione delle nuove lauree-.
Si inaugurerà venerdì 12 ottobre alle 9 presso l’Aula Magna della Facoltà di Scienze Politiche, la Conferenza Nazionale dei Presidi di Scienze Politiche. La giornata di studio verterà sul tema de “L’offerta Formativa di Scienze Politiche: sbocchi professionali, progettazione delle nuove lauree-. Dopo i saluti del Magnifico Rettore, professor Francesco Tomasello, del Presidente della Conferenza dei Presidi delle Facoltà di Scienze Politiche, Professor Luigi Moccia e del Preside della Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Messina, Professor Andrea Romano (nella foto),interverranno, tra gli altri, il dr. Francesco Verbaro, Direttore Generale Ufficio per il Personale della Pubblica Amministrazione del Dipartimento della Funzione Pubblica, il dr. Giacomo Sanfelice di Monteforte, Ministro Plenipotenziario-Direttore Generale del Ministero degli Esteri e il Professor Adalgiso Amendola, Preside della Facoltà di Scienze Politiche di Salerno e la prof.ssa Franca Alacevich, Preside della Facoltà di Scienze Politiche di Firenze.
In linea di continuità con il Convegno di Bari l’incontro di Messina vuol essere occasione di riflessione, analisi e confronto, sullo stato dell’offerta formativa nelle Facoltà di Scienze Politiche, misurandone l’esperienza in rapporto al contesto occupazionale dei laureati dei nuovi ordinamenti, alle problematiche dell’autovalutazione e alla revisione degli ordinamenti stessi in applicazione del d.m. 270/2004 e successive disposizioni.
