Vertenza Detective. L'OrSa a fianco dei dipendenti: «Tavolo tecnico in prefettura»

Vertenza Detective. L’OrSa a fianco dei dipendenti: «Tavolo tecnico in prefettura»

Vertenza Detective. L’OrSa a fianco dei dipendenti: «Tavolo tecnico in prefettura»

martedì 02 Novembre 2010 - 09:15

Il sindacato stigmatizza l'atteggiamento dell'azienda e si dice pronto a sostenere la causa dei lavoratori addetti al servizio di vigilanza notturna

Si infiammano i toni della polemica sulla nuova vertenza lavorativa piombata sulla città dello Stretto e riguardante il servizio di vigilanza notturna svolto dalla società “Il Detective Srl”. I lavoratori che da circa due mesi non percepiscono lo stipendio, hanno chiaramente manifestato l’intenzione di non essere più disposti ad accettare tale situazione, proclamando così lo stato di agitazione e chiedendo l’intervento del prefetto Alecci.

Sulla questione interviene oggi l’OrSa, in rappresentanza dei lavoratori che hanno scelto di aderire alla suddetta sigla sindacale, che condanna senza appello l’atteggiamento aziendale. Azienda che secondo quanto sostenuto dal sindacato «accusa la Prefettura di non aver rilasciato l’estensione territoriale per l’espletamento dell’attività anche in altre province. Insomma – continua la nota – tutti colpevoli tranne “Il Detective” che nella foga di rintracciare il capro espiatorio con ogni probabilità ha omesso di analizzare, con la dovuta autocritica, la gestione aziendale che, visti i risultati, è lontana anni luce dalla professionalità indispensabile per competere nel mercato».

La richiesta dell’OrSa, rivendicando quanto già esposto dai dipendenti della società, è la convocazione di un tavolo tecnico in sede prefettizia, per chiarire al più presto i contorni della vicenda.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED