Un socialista alla casa bianca: esce il libro del milazzese Santi Cautela

Un socialista alla casa bianca: esce il libro del milazzese Santi Cautela

Serena Sframeli

Un socialista alla casa bianca: esce il libro del milazzese Santi Cautela

Tag:

mercoledì 15 Aprile 2015 - 06:44

Tre macro sezioni di approfondimento del percorso politico del Presidente Kennedy, tra rapporti con l’Europa e il socialismo italiano

E’ stato presentato qualche giorno fa il nuovo libro del giornalista e consulente di marketing politico Santi Cautela, “Kennedy, un socialista alla Casa Bianca”.

Il saggio di storia politica edito da Historica, approfondisce il percorso politico del Presidente americano, soffermandosi soprattutto sui rapporti culturali e politici con l’Europa e il socialismo italiano.

Il cinquantesimo anniversario– afferma Cautela- dalla morte di John Fitzgerald Kennedy è stata l’occasione per riaprire il dibattito politico sul suo cammino incompiuto. Le molteplici biografie si sono tuttavia concentrate sull’assassinio di Jfk, o sugli aspetti legati al gossip della sua vita privata. Questo libro si pone l’ambizioso obiettivo di analizzare il vissuto politico di un Presidente di rottura che ha avuto in Europa dei legami politici e umani ancora poco approfonditi, che testimoniano la difficile inquadratura semantica di una figura politica contraddittoria”.

Il libro è diviso in tre macro sezioni che si concentrano sulla vita di Kennedy prima di divenire Presidente, con le influenze politiche che lo hanno cresciuto per poi passare alla vita da Presidente, le sue riforme, quelle rimaste incompiute, la politica estera, il nodo del Vietnam. L’ultima parte approfondisce il dopo-Dallas, le ricostruzioni dell’attentato tra complottisti e revisionisti, fino alle critiche sul suo cammino politico.

Saranno prossimamente organizzate delle presentazioni in tutta la provincia.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007