La Banda Città di Furci fucina di giovani musicisti. Al via le attività

La Banda Città di Furci fucina di giovani musicisti. Al via le attività

La Banda Città di Furci fucina di giovani musicisti. Al via le attività

Tag:

martedì 02 Ottobre 2018 - 10:32

L'associazione quest'anno si è detta particolarmente orgogliosa dei risultati gratificanti ottenuti dai propri iscritti

FURCI SICULO. L'Associazione musicale "Banda musicale Città di Furci" riprende la sua attività didattica, dopo la breve pausa che ha seguito gli impegni delle manifestazioni estive, durante le quali i giovani musicisti si sono esibiti dando dimostrazione dei progressi maturati e degli obiettivi raggiunti.

Sono già aperte le nuove iscrizioni per i corsi base di strumenti musicali a fiato e a percussione, lezioni di perfezionamento e preparazione per gli esami di ammissione al Conservatorio e Liceo musicale, tenuti dai maestri Giuseppe Turiano e Michele Palella.

L'associazione quest'anno si è detta particolarmente orgogliosa dei risultati gratificanti ottenuti dai propri iscritti: nelle settimane scorse due allieve della scuola musicale sono state ammesse a pieni voti, alle classi di clarinetto e fagotto del Conservatorio "Corelli" di Messina, mentre un'altra allieva sassofonista è stata ammessa al Liceo Musicale Ainis di Messina.

La scuola musicale è altresì orientata a nuove tecniche di apprendimento, come la propedeutica musicale, riservata ai bambini di età prescolare; inoltre offre ai ragazzi la possibilità di partecipare a nuove esperienze d'avanguardia di musica d'insieme, come la performance di "Conduction", inserita nel corso dell'evento MUSICA INDIVISA 2018, sperimentata questa estate, con la partecipazione del maestro Carmelo Coglitore.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007