Montagnareale: Incontro con Gaetano Savatteri

Montagnareale: Incontro con Gaetano Savatteri

Montagnareale: Incontro con Gaetano Savatteri

sabato 06 Marzo 2010 - 08:52

Savatteri, giornalista e scrittore, presenterà il suo ultimo libro -I Ragazzi di Regalpetra-.

Il Comune di Montagnareale e l’Associazione Teaatro-Cultura -Beniamino Joppolo”,ha organizzato per oggi, Sabato 6 Marzo, alle ore 17,30, presso il salone -San Sebastiano-, un incontro con Gaetano Savatteri.

Savatteri, nato a Milano nel 1964, è giornalista e scrittore. I suoi genitori sono originari di Racalmuto paese della provincia di Agrigento, dove all’età di dodici anni torna insieme alla famiglia. Fin da giovanissimo si dedica al giornalismo. Nel 1980 fonda un periodico dal titolo -Malgrado Tutto-, dove troveranno spazio articoli interessanti di illustri personaggi della cultura.

Dopo la maturità conseguita al Liceo Classico di Agrigento, comincia a lavorare al Giornale di Sicilia. Trasferitosi a Roma lavora al quotidiano -L’indipendente-, fino ad arrivare al Tg5 di Mediaset.

In questo suo ultimo libro, -I ragazzi di Regalpetra- si descrive la storia di una squadretta di assassini di Cosa Nostra, pronta ad intervenire al bisogno, quando c’è da uccidere qualcuno, con una precisazione: non si uccide di venerdì, perchè è un giorno di dolore. Il libro parla di quei ragazzi e di un paese Racalmuto luogo natale di Leonardo Sciascia e sfondo di tante sue opere col nome Regalpetra. Questi ragazzi Savatteri li conosceva e diciottanni dopo li ha cercati e incontrati di nuovo per raccoglire le loro preziose testimonianze.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007