Rievocazione storica del periodo medievale, che fa rivivere un’incursione su Piraino da parte dei Saraceni.
Dopo la “Festa sotto la Torre” con Sagra Saracena dello scorso 12 Agosto questa sera, Venerdì 14 Agosto, un altro appuntamento suggestivo e di grande richiamo nel centro storico di Piraino.
Si tratta de “l’Assalto alla Torre” giunto alla settima edizione. E’ una rievocazione storica del periodo medievale, che fa rivivere un’incursione su Piraino da parte dei Saraceni di Ariadeno Barbarossa.
Il centro storico, illuminato con fiaccole e torce, si animerà con cortigiani, giullari, musici, dame e cavalieri e spadaccini in costume d’epoca.
Il corteo attraverserà le vie del centro storico, per concludersi sotto la Torre Saracena (dove avverrà il vero assalto) e si terrà al termine un banchetto medievale.
Grande soddisfazione manifesta il sindaco Giancarlo Campisi che riferendosi a queste manifestazioni, afferma: -si tratta di eventi fortemente voluti per caratterizzare un cartellone ricchissimo di occasioni di divertimento popolare che riteniamo siano un investimento sul nostro centro storico,vera bomboniera della nostra costa e terrazza sul mare di ineguagliabile bellezza-.
