Ampliato e rinnovato sarà presente anche quest’anno a Messina Sposi 2010 Esposizioni “Lo Sportello Web della Famiglia” il sito internet dedicato ai futuri sposi ed alle loro famiglie promosso dall’Associazione Progetto Sociale 2000 con la partecipazione dell’Assessorato Provinciale alla Solidarietà Sociale. La rassegna dedicata al matrimonio si terrà sabato 23 dalle 17 alle 21 e domenica 24 dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 21 al Royal Palace Hotel.
Qui i futuri sposi oltre a visionare una serie di proposte dedicate alle nozze ed alla casa potranno richiedere presso lo spazio riservato allo “sportello web” informazioni, visionare brochure e richiedere consulenze gratuite. Tra le nuove sezioni appena inserite uno spazio speciale lo occupa “Donna & Mamma” dedicato alla donna lavoratrice, alla mamma, alla donna immigrata o in maternità.
Interessante è anche “Sposarsi a Messina” con notizie su come “sbrigare” nei vari uffici le pratiche pre/matrimoniali, le chiese della città ma anche sposarsi a Tindari, nelle Eolie, il rito civile, religioso e molto altro ancora. Consolidati sono gli spazi riservati a diritti e doveri dei coniugi, i documenti per sposarsi diritto di famiglia, informazioni che possono essere consultate su www.sportellodellafamiglia.com
L’iniziativa nasce dal desiderio di offrire alle giovani coppie che visiteranno la mostra ma anche ai nuclei familiari già formati una serie di informazioni utili e significative per vivere l’esperienza –straordinaria- della famiglia con maggiore consapevolezza, conoscere tutte le opportunità ad esse riservate. Sabato 23 al Hotel Royal alle 17 all’inaugurazione di “Messina Sposi 2010 Esposizioni” sarà presente l’Assessore Provinciale alla Solidarietà Sociale Pio Amadeo.
