Spettacolo di solidarietà per i bisognosi di Messina

Spettacolo di solidarietà per i bisognosi di Messina

Spettacolo di solidarietà per i bisognosi di Messina

sabato 21 Dicembre 2013 - 14:43

L’associazione “Cuore d’oro onlus” organizza l’ “11° Festival del cuore in Tour” in favore delle mense dei poveri di Cristo Re e Sant’Antonio. Madrina dell’evento l’insegnate di Amici Grazia Di Michele

Si è tenuta stamane,presso i locali della mensa del povero di Cristo Re, la conferenza stampa dell'associazione "Cuore d'oro onlus" che anche per il 2013 rinnova il suo consueto appuntamento con il "Festival del cuore in tour": una maratona di solidarietà a favore dei bisognosi di Messina.

Presidente dell’associazione è Pippo Famulari, nonché organizzatore di questo evento benefico che si terrà in data 29 dicembre, dalle ore 15.30 alle 24, presso il palazzetto dello sport Palatracuzzi. Assieme a lui il suo entourage: Rossella Oliveri, regista della manifestazione, e Giuseppe Motta, responsabile marketing e comunicazione.

La giornata del 29 dicembre prevederà tre diversi spettacoli: si inizierà, alle 16 con il concorso internazionale di bellezza "Miss e Mister baby Europa 2014", per i bambini dai 3 ai 13 anni; in contemporanea si svolgerà il concorso canoro "Festival del cuore" che avrà come protagonisti cantanti dai 4 ai 13 anni. Per concludere, il concorso di bellezza per l'assegnazione delle fasce di "Miss model of the world Sicily", con in palio 30.000 dollari e un anno di contratto di lavoro in Cina. Le iscrizioni ai vari concorsi sono gratuiti.

Madrina dell’evento e presidente di giuria sarà Grazia di Michele, insegnante del noto talent show Amici di Maria De Filippi. “Già da molti anni la conosciamo e lavora con noi presso Star Music Art Academy di Messina – dichiara Pippo Famulari – e, visto lo scopo benefico della serata, ha accettato il nostro invito in modo assolutamente gratuito”. Inoltre, a condurre lo spettacolo sarà l’intera manifestazione Natale Munaò, showman messinese di grande esperienza, e Vanessa Parisi, modella e finalista mondiale 2013 di Miss Model of the World.

Ad aiutare i più bisognosi saranno proprio i messinesi con l'acquisto dei biglietti della lotteria di beneficenza e la partecipazione a questa manifestazione di spettacolo. Gli utili dell’evento, infatti, saranno donati alle due mense dei poveri di Cristo Re e Sant’Antonio, gestite dall'ordine religioso dei padri Rogazionisti. Una causa, dunque, che interviene in soccorso dei più poveri e che mai come in questo momento può fare davvero tanto. Gli ultimi dati diffusi da "Save the children" sulla povertà nel paese ed in Sicilia sono allarmanti: una famiglia su quattro è povera e non è più in grado di mettere assieme il pranzo con la cena. “Oggi non sono solo gente senza tetto a recarsi nelle nostre strutture – afferma Antonino Drago, responsabile del polo caritativo di Cristo Re – ma anche cittadini comuni che, a causa della crisi, non riescono più a permettersi i beni di prima necessità”. Per questo motivo, associazioni come “Cuore d’oro onlus” organizzano ogni anno manifestazioni a scopo benefico per risollevare, con l’aiuto dei messinesi, la situazione degradante della città che, tuttavia, è presente ormai in tutto il nostro Paese. (Marco Venuti)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007