Da Spaccio a Decò, lavoratori in attesa

Da Spaccio a Decò, lavoratori in attesa

Redazione

Da Spaccio a Decò, lavoratori in attesa

Tag:

giovedì 04 Aprile 2019 - 09:37

Un piano per salvare dieci punti vendita ma si attende la decisione del tribunale

PALERMO – “Resta la preoccupazione per le sorti di un centinaio di lavoratori dei negozi Cambria esclusi dal piano presentato in tribunale. Si vocifera di una trattativa in corso ma non c’è ancora certezza. Aspettiamo inoltre con speranza l’approvazione da parte del tribunale di Barcellona del piano presentato dall’azienda, senza il quale rischia di essere vanificato tutto il lavoro svolto”. Lo afferma Marianna Flauto, segretario generale Uiltucs Sicilia, commentando l’invio al tribunale del piano di ristrutturazione del debito da parte di Cambria, titolare del marchio Iperspaccio e Superspaccio Alimentare, col quale propone il salvataggio di dieci punti vendita grazie alla cessione al gruppo Arena.

Cambria, a causa della situazione debitoria, si era impegnata a presentare un piano di salvataggio e il pagamento dei debiti ai fornitori, tra cui il principale Sma Auchan.

A essere esclusi al momento sono i supermercati di Termini Imerese, Caltagirone, Giarre, Le Vele ad Acireale, e poi in Calabria ad Arghillà, Pellaro e Rosarno. Fanno parte invece dell’accordo, e dunque potrebbero essere salvati, i punti vendita di Palermo (via Crocifisso a Pietratagliata, via Ingham, via Ugo La Malfa), Siracusa, Aci Sant’Antonio, Milazzo, Giardini Naxos, Centro Sicilia, Catania, Lascari. In questi negozi lavorano circa 350 dipendenti. “In extremis – spiega Flauto – Cambria ha presentato un piano che prevede il salvataggio di dieci punti vendita. Attendiamo fiduciosi la decisione del giudice in attesa di una soluzione che possa salvaguardare tutto il personale”. 

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007