Dal 7 gennaio chiudono via Camaro e via Comunale Bisconte. Ecco cosa cambia - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Dal 7 gennaio chiudono via Camaro e via Comunale Bisconte. Ecco cosa cambia

Redazione

Dal 7 gennaio chiudono via Camaro e via Comunale Bisconte. Ecco cosa cambia

sabato 02 Gennaio 2021 - 13:25
Dal 7 gennaio chiudono via Camaro e via Comunale Bisconte. Ecco cosa cambia

Per quattro mesi modifiche alla viabilità soprattutto per i residenti della zona. La circoscrizione chiede pazienza ai cittadini per i disagi che ci saranno

Dal prossimo 7 gennaio, per un periodo di 4 mesi, stop al transito veicolare in Via Camaro e Via Comunale Bisconte,  nel tratto compreso tra via Camaro e via Polveriera. Una chiusura necessaria disposta dal Comune di Messina per garantire l’esecuzione dei lavori per la realizzazione della nuova fognatura e lavori di realizzazione paratie e copertura previste nel progetto per la messa in sicurezza dell’alveo del torrente Bisconte-Cataratti.

Verrà realizzato un transito pedonale di m.1,50 lungo il muro che costeggia la caserma e idonee passerelle per tutti i residenti nel lato nord della strada.

Il consiglio della III circoscrizione comunica a tutti i cittadini residenti di Bisconte e Cataratti che a partire dal 7 gennaio, ci saranno due alternative viarie:

  1. Via Polveriera che sarà a doppio senso di circolazione.
  2. Via Pietro Castelli, Piazza D’armi, Via Direzione Artiglieria.

Pertanto i cittadini a partire da tale data al fine di garantire il completamento dei lavori che ricordo sono di messa in sicurezza del torrente dovranno utilizzare le due alternative per recarsi nelle loro abitazioni.

La linea Atm n. 15 subirà delle diminuzioni delle corse ed a breve verranno comunicati i nuovi orari.

Durante il tavolo tecnico convocato dal Rup dove si sono discussi i provvedimenti viari, il Presidente Natale Cucè, a nome del Consiglio, ha invitato la ditta che si occuperà dei lavori ad accelerare al massimo gli interventi, al fine di ridurre quanto più possibile i disagi ai cittadini.

Il Consiglio della Terza Municipalità, considerato che vi saranno disagi soprattutto ai mezzi di soccorso, invita i residenti ad avere pazienza e di accettare i disagi con la giusta comprensione.

Tag:

2 commenti

  1. Sicuramente ci saranno vigili per gestire il traffico e per multare tutte le auto posteggiate in divieto di sosta.

    2
    1
    1. Sicuramente non ci saranno incivili che rendano necessaria la presenza di vigili…oppure dobbiamo dare per scontato che il messinese è incivile?

      1
      0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x