Dal Teatro Mandanici le congratulazioni a Sasà Neri e ai Balocchi

Dal Teatro Mandanici le congratulazioni a Sasà Neri e ai Balocchi

Redazione

Dal Teatro Mandanici le congratulazioni a Sasà Neri e ai Balocchi

Tag:

mercoledì 10 Luglio 2019 - 07:50

In seguito agli ottimi risultati dalla Compagnia dei Balocchi alla Coppa Italia Performer (qua il link all’articolo), sono arrivati anche i complimenti da parte del Teatro Mandanici.

Le parole del sindaco Materia

“Sono stati premiati quella serietà, quell’impegno e quelle capacità che ha mostrato anche nella direzione dei laboratori multidisciplinari del Teatro Mandanici. Laboratori dedicati alla valorizzazione dei talenti del territorio”. Con queste parole il sindaco di Barcellona Pozzo di Gotto, Roberto Materia, ha accolto la notizia della vittoria della medaglia di bronzo da parte della Compagnia dei Balocchi di Sasà Neri alla Coppa Italia Performer Arti Sceniche.

“La nostra amministrazione è felice che l’ensemble diretto da Neri abbia avuto un’affermazione così importante e si sia qualificato per la Coppa Europa del prossimo anno. Di quell’ensemble fanno parte ottimi professionisti che hanno lavorato al fianco di Neri anche al Teatro Mandanici. Da Giulio Decembrini a Chiara Caravella, da Alice Ingegneri a Margherita Frisone. Non ci stupiscono la vittoria della Compagnia e la medaglia d’oro vinta dal giovane Santi Lembo. E ricordiamo inoltre l’ammissione alla Coppa Europa di Margherita Frisone, che nel laboratorio del Mandanici è stata insegnante di dizione e fonetica. Abbiamo visto quanto e come Neri sappia tirar fuori grinta, coraggio e dedizione dai giovani, e non solo dai giovani”.

Il commento di Lucio Catania

“Il musical su ‘D’Artagnan’, diretto dal regista messinese, ha concluso la prima parte della Stagione 2019 del ‘Mandanici’ – ha aggiunto il segretario generale Lucio Catania.Sul palcoscenico si sono esibiti tanti artisti del territorio, molti dei quali alla prima esperienza di teatro, tutti capaci di coinvolgere la platea, emozionare e divertire. Il successo più importante è stato proprio il sentire la volontà di dare il massimo e fare squadra. Questa è una delle peculiarità del motodo di Sasà Neri. Siamo sicuri che, insieme con le indubbie qualità artistiche, proprio la forza del gruppo abbia caratterizzato l’esibizione dei Balocchi in Coppa Italia e abbia particolarmente colpito la giuria”.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007