De Luca e i Lucky Strike su Rai 2: "Mascherato per Messina" VIDEO

De Luca e i Lucky Strike su Rai 2: “Mascherato per Messina” VIDEO

.

De Luca e i Lucky Strike su Rai 2: “Mascherato per Messina” VIDEO

Tag:

. |
mercoledì 25 Settembre 2019 - 14:28

Dalla polemica per il trasvestimento alla diretta con Magalli su Rai 2

Alla fine De Luca ha incassato i complimenti di Giancarlo Magalli in diretta su Rai2 ed ha acceso i riflettori in positivo su Messina, con tanto di proiezione di un video con le immagini della città dello Stretto dall’alto.

Accanto i lui i giovani messinesi del gruppo musicale Lucky Strike Quartet che hanno avuto modo, sia pure brevemente, di parlare del loro progetto e far vedere il video clip: La casa de Papel.

Il piano a sorpresa…

Il conto alla rovescia è finito e non c’è più tempo per ripassare i piani– scrivevano nei giorni scorsi sulla loro pagina Facebook- Ce la faranno i Lucky Strike a conquistare il palazzo municipale con la loro musica? Guarda il video

Alessio Pagano Dritto, Emanuele Feudale, Gabriele Ruggeri e Carlo Briguglio: violino, Chitarra, Tastiera e Percussioni e soprattutto tanta determinazione.

I talenti messinesi

Quattro ragazzi con una formazione classica, diplomati e laureati al Conservatorio, con un ampio repertorio musicale. Come tanti, troppi giovani talenti messinesi, sono costretti a lasciare la città per studio, lavoro, per realizzare i loro sogni.

Il video “La casa di Papel”

Il video ha come protagonista finale il sindaco De Luca, che per l’appunto si è travestito come gli altri componenti del gruppo che per la clip (e per il brano) hanno preso ispirazione dalla nota serie Tv “La casa di carta”: tuta rossa e maschera con il volto di Salvador Dalì.

Il blitz in maschera

Il sindaco si è presentato lunedì alla Villetta Quasimodo vestito con la tuta e mascherato (peraltro il personaggio della Casa di Carta è un rapinatore), ed ha postato sul suo profilo la foto a corredo del post sul blitz.

Ovviamente, ma altrettanto ovviamente De Luca ne era consapevole e lo ha fatto appositamente, si è scatenata la polemica e sul sindaco sono piovute critiche.

L’operazione di marketing

L’operazione di marketing è riuscita alla perfezione, perché già ieri è stata annunciata la presenza di De Luca alla trasmissione I Fatti vostri su Rai 2 per “svelare l’arcano”, e questa mattina il primo cittadino si è presentato con il gruppo musicale, consentendo quindi ai giovani talenti messinesi di farsi conoscere ed ascoltare.

Il sindaco mascherato

Salve, mi chiamo Alessio Pagano Dritto e parlo a nome del gruppo musicale LUCKY STRIKE QUARTET- si leggeva ieri su facebook-Vi sarà capitato di sentir parlare della notizia sul travestimento che il sindaco De Luca ha fatto, ovvero: tuta rossa e la maschera del famoso artista Salvador Dalì. Il completo è stato ideato per la famosa serie tv La casa di carta. Ebbene si! Il web è stato vittima di un inganno progettato proprio secondo lo stile della serie tv e che prevedeva un colpo, che questa volta sarà solo UN COLPO DI SCENA al quale il sindaco De Luca ha preso parte”.

“L’ho fatto per loro- spiega De Luca- Non li conoscevo, sono venuti da me e mi hanno proposto di partecipare al video. Ho voluto dare il mio contributo”

Il primo cittadino ha voluto dare quindi una mano al progetto di 4 giovani messinesi, si è prestato (ma conoscendo l’indole teatrale di De Luca non ha dovuto affatto faticare) a far l’attore nel video e, provocando la polemica, ha portato sullo schermo nazionale i Lucky Strike (e le immagini di una bella Messina).

R.Br.

3 commenti

  1. Il video è molto bello. Questo basta. Uno dei “ fuori onda “, questa volta, azzeccati dal sindaco. Bravi.

    0
    0
  2. Se è tanto bravo a fare marketing facesse quello. Cercano animatori per la prossima estate comunque sia.

    0
    0
  3. ragazzi veramente bravi
    video bellissimo
    Cateno simpaticissimo
    complimenti

    1
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007