Il Comitato Pro Contesse: “Ambulante abusivo davanti al semaforo. Si crea il caos stradale”

Il Comitato Pro Contesse: “Ambulante abusivo davanti al semaforo. Si crea il caos stradale”

Il Comitato Pro Contesse: “Ambulante abusivo davanti al semaforo. Si crea il caos stradale”

Tag:

sabato 14 Novembre 2015 - 23:03

Riceviamo e pubblichiamo la lettera inviataci dal Comitato Pro Contesse sui pericoli che si creano sulla Strada Statale 114 a causa della presenza degli ambulanti abusivi, soprattutto nei punti di intralcio alla circolazione

Nenti sacciu, nenti vitti e nenti vogghiu sapiri: detto noto in Sicilia, a Messina solitamente usato da semplici e ignoranti cittadini per mascherare ciò che hanno visto e non vogliono raccontare per non collaborare con le istituzioni. E potrebbe pure essere ammesso. Non è ammesso, invece, che questo detto venga anche messo in atto dalle istituzioni.

La vicenda è la seguente: Strada Statale 114 incrocio Via Contesse, ormai da qualche anno posiziona, indisturbato, nella sede stradale, la propria bancarella con relativo ombrellone un venditore abusivo di frutta.

Niente di male fin qui, visto che la città è piena di venditori ambulanti abusivi che sembrerebbe siano stati “autorizzati” a fare gli ambulanti abusivi dopo I' ultimo incontro-scontro con il sindaco città, considerato che prolificano sempre più indisturbati.

La cosa incredibile è che questo tizio posiziona un grande ombrellone sulla sede stradale ostruendo completamente la visione del semaforo per chi deve svoltare a sinistra. Questo inconveniente, se così lo vogliamo chiamare, è causa di litigi tra gli automobilisti. Inveiscono contro quello che si trova in capo alla fila e che, per colpa del fatidico ombrellone, non vede il semaforo.

Ci domandiamo: Possibile che nessuno lo noti? Perché lasciare queste persone tranquille ad esercitare la propria attività nella totale illegalità a danno di coloro che pagando le tasse stentano ad arrivare a fine mese?

16 commenti

  1. Grande senso civico e coraggio del comitato. La bancarella è posta sotto il sembro ed ostruisce completamente anche le strisce pedonali. Ma le forze dell’ordine che giornalmente transitano, non fosse altro perchè devono raggiungere le loro caserme (vigili urbani e carabinieri) non vedono l’abuso?, perche non intervengono?. Comandante della Polizia Municipale, comandante dei Carabinieri di Messina date voi l’esempio, intervenite direttamente Voi se volete tenere alta la dignità della divisa che indossate.

    0
    0
  2. Grande senso civico e coraggio del comitato. La bancarella è posta sotto il sembro ed ostruisce completamente anche le strisce pedonali. Ma le forze dell’ordine che giornalmente transitano, non fosse altro perchè devono raggiungere le loro caserme (vigili urbani e carabinieri) non vedono l’abuso?, perche non intervengono?. Comandante della Polizia Municipale, comandante dei Carabinieri di Messina date voi l’esempio, intervenite direttamente Voi se volete tenere alta la dignità della divisa che indossate.

    0
    0
  3. Non è il solo posto dove si crea un imbuto senza fine. All’altezza della Caserma 24° a Contesse ci si ferma per ambulantato selvaggio ed impedimento alla circolazione. Vigili delle mie scarpe, dove siete? a mangiare?

    0
    0
  4. Non è il solo posto dove si crea un imbuto senza fine. All’altezza della Caserma 24° a Contesse ci si ferma per ambulantato selvaggio ed impedimento alla circolazione. Vigili delle mie scarpe, dove siete? a mangiare?

    0
    0
  5. Forse ha clienti importanti abituali o la licenza di ambulante ma non potrebbe stare sempre fermo ed in quel posto ma la tolleranza ha un limite…e a proposito di abusivi i posteggiatori di piazza stazione, intorno la fontana per motivi misteriosi ed estetici è multata la sosta mentre attraversando, la sosta sarebbe regolare ma loro gestiscono entrambi i lati della strada: prima con le buone, poi la persecuzione ed infine minacce velate. Dal lato vietato ti minacciano spesso persino di farti fare la multa come se la polizia municipale prendesse la bustarella e a volte accade proprio così che vigili misteriosi fanno la multa a poche macchine ma con grande rispetto per loro e nessuna pietà per il messinese invasore proveniente da altre zone.

    0
    0
  6. Forse ha clienti importanti abituali o la licenza di ambulante ma non potrebbe stare sempre fermo ed in quel posto ma la tolleranza ha un limite…e a proposito di abusivi i posteggiatori di piazza stazione, intorno la fontana per motivi misteriosi ed estetici è multata la sosta mentre attraversando, la sosta sarebbe regolare ma loro gestiscono entrambi i lati della strada: prima con le buone, poi la persecuzione ed infine minacce velate. Dal lato vietato ti minacciano spesso persino di farti fare la multa come se la polizia municipale prendesse la bustarella e a volte accade proprio così che vigili misteriosi fanno la multa a poche macchine ma con grande rispetto per loro e nessuna pietà per il messinese invasore proveniente da altre zone.

    0
    0
  7. l’accordo c’è! ,per questo siamo andati a protestare al comune tempo fa.Tu mi lasci la strada ed io non vengo a romperti al comune…..amico caro amico bello patti chiari ed abusivismo dove vogliamo…capisci a me,,,,,

    0
    0
  8. l’accordo c’è! ,per questo siamo andati a protestare al comune tempo fa.Tu mi lasci la strada ed io non vengo a romperti al comune…..amico caro amico bello patti chiari ed abusivismo dove vogliamo…capisci a me,,,,,

    0
    0
  9. POVERA MESSINA ESISTE IL CORPO DEI VIGILI URBANI? ALLORA DOVEVANO INTERVENIRE AUTONOMAMENTE, ANCHE LE STESSE PATTUGLIE CHE TRANSITANO. OPPURE AVETE BISOGNO DI TUTTO IL CORPO PER FARLO SLOGGIARE, SEQUESTRARGLI LA MERCE L’AUTOMEZZO POSTO SOTTO SEQUESTRO E LA RELATAIVA MULTA? OPPURE AVETE BISGONO DELL’INTERVENTO DI TUTTO IL BATTAGLIONE DI PARACADUTISTI DI STANZA IN TOSCANA? MA PERCHE’ NON VI DIMETTETE ASPETTATE DI ESSERE PUBBLICATI COME COLORO CHE NON INTERVENGONO ED AVETE BISOGNO DI CIVILI DI PRIVATI COME COMITATI? MA NON AVETE GLI OCCHI? NON SUPERATO GLI ESAMI MEDICI E RELATIVA VISITA OCULISTICA? QUESTO E’ L’ESEMPIO CHE I VIGILI URBANI A MESSINA DEVONO ESSERE PROTAGONISTI NEI GIORNALI O TELEVISIONI LOCALI PER FARE IL VOSTRO DOVERE. ANDATE.

    0
    0
  10. POVERA MESSINA ESISTE IL CORPO DEI VIGILI URBANI? ALLORA DOVEVANO INTERVENIRE AUTONOMAMENTE, ANCHE LE STESSE PATTUGLIE CHE TRANSITANO. OPPURE AVETE BISOGNO DI TUTTO IL CORPO PER FARLO SLOGGIARE, SEQUESTRARGLI LA MERCE L’AUTOMEZZO POSTO SOTTO SEQUESTRO E LA RELATAIVA MULTA? OPPURE AVETE BISGONO DELL’INTERVENTO DI TUTTO IL BATTAGLIONE DI PARACADUTISTI DI STANZA IN TOSCANA? MA PERCHE’ NON VI DIMETTETE ASPETTATE DI ESSERE PUBBLICATI COME COLORO CHE NON INTERVENGONO ED AVETE BISOGNO DI CIVILI DI PRIVATI COME COMITATI? MA NON AVETE GLI OCCHI? NON SUPERATO GLI ESAMI MEDICI E RELATIVA VISITA OCULISTICA? QUESTO E’ L’ESEMPIO CHE I VIGILI URBANI A MESSINA DEVONO ESSERE PROTAGONISTI NEI GIORNALI O TELEVISIONI LOCALI PER FARE IL VOSTRO DOVERE. ANDATE.

    0
    0
  11. Ma scusate, qualcuno va ogni tanto alla Simply sul viale regina elena a S. Licandro? Nessuno ha notato che il pescivendolo e un fruttivendolo, ai due lati del cancello restringono l’uscita creando un caos pazzesco specialmente nelle ore più trafficate? Per non parlare delle condizioni igieniche che lasciano quando vanno via? SINDACO, ASSESSORE, POLIZIA MUNICIPALE, GUARDIA DI FINANZA, UFFICIO IGIENE, eccetera eccetera dove siete? Hanno tutti i documenti, le licenze, le autorizzazioni e le tasse occupazione suolo pubblico perfettamente a posto? Oppure no? Oppure come al solito ognuno in questa città fa quel che cavolo gli pare e tanto hanno ragione i prepotenti? (Domanda retorica, la risposta la so, purtroppo)

    0
    0
  12. Ma scusate, qualcuno va ogni tanto alla Simply sul viale regina elena a S. Licandro? Nessuno ha notato che il pescivendolo e un fruttivendolo, ai due lati del cancello restringono l’uscita creando un caos pazzesco specialmente nelle ore più trafficate? Per non parlare delle condizioni igieniche che lasciano quando vanno via? SINDACO, ASSESSORE, POLIZIA MUNICIPALE, GUARDIA DI FINANZA, UFFICIO IGIENE, eccetera eccetera dove siete? Hanno tutti i documenti, le licenze, le autorizzazioni e le tasse occupazione suolo pubblico perfettamente a posto? Oppure no? Oppure come al solito ognuno in questa città fa quel che cavolo gli pare e tanto hanno ragione i prepotenti? (Domanda retorica, la risposta la so, purtroppo)

    0
    0
  13. Anche la redazione di TEMPOSTRETTO commette l’errore di chiamarli AMBULANTI, a MESSINA, come nei Comuni del sud e del centro, il fenomeno è quasi inesistente nel nord Italia, NON CI SONO VENDITORI AMBULANTI, come commenta FELICEE tutti gli ABUSIVI occupano un suolo pubblico stabile, STABILISSIMO, da anni e di padre in figlio. Chiedetevi dove prendono la merce senza fattura e perché i commercianti non protestano duramente come per le isole pedonali. Sono i grossisti a fornire la merce, quasi sempre legati alla malavita organizzata, che utilizza questi POVERACCI per il controllo del territorio. Chiedetevi perché i sindacati dei commercianti, CONFCOMMERCIO e CONFESERCENTI, fanno finta di protestare.

    0
    0
  14. Anche la redazione di TEMPOSTRETTO commette l’errore di chiamarli AMBULANTI, a MESSINA, come nei Comuni del sud e del centro, il fenomeno è quasi inesistente nel nord Italia, NON CI SONO VENDITORI AMBULANTI, come commenta FELICEE tutti gli ABUSIVI occupano un suolo pubblico stabile, STABILISSIMO, da anni e di padre in figlio. Chiedetevi dove prendono la merce senza fattura e perché i commercianti non protestano duramente come per le isole pedonali. Sono i grossisti a fornire la merce, quasi sempre legati alla malavita organizzata, che utilizza questi POVERACCI per il controllo del territorio. Chiedetevi perché i sindacati dei commercianti, CONFCOMMERCIO e CONFESERCENTI, fanno finta di protestare.

    0
    0
  15. AMATRAVAGGHIARI AMATRAVAGGHIARI AMATRAVAGGHIARI è la litania di chi vuole costruire anche a piazza DUOMO, contro chi osava impedire di edificare, come Gaetano SCIACCA. AMATRAVAGGHIARI AMATRAVAGGHIARI AMATRAVAGGHIARI è la lagna dei commercianti che vogliono una città immobile, con i marciapiedi a loro disposizione, per posteggiare le loro moto e le automobili dei clienti. AMATRAVAGGHIARI AMATRAVAGGHIARI AMATRAVAGGHIARI è la tiritera di questi poveracci, chiamati impropriamente AMBULANTI, alla mercé della malavita organizzata, ma anche di grossisti senza scrupoli. AMATRAVAGGHIARI AMATRAVAGGHIARI AMATRAVAGGHIARI, è la geremiade di chi ha officine, autolavaggi, verniciatura, nel centro storico di Messina, nel cuore della città.

    0
    0
  16. AMATRAVAGGHIARI AMATRAVAGGHIARI AMATRAVAGGHIARI è la litania di chi vuole costruire anche a piazza DUOMO, contro chi osava impedire di edificare, come Gaetano SCIACCA. AMATRAVAGGHIARI AMATRAVAGGHIARI AMATRAVAGGHIARI è la lagna dei commercianti che vogliono una città immobile, con i marciapiedi a loro disposizione, per posteggiare le loro moto e le automobili dei clienti. AMATRAVAGGHIARI AMATRAVAGGHIARI AMATRAVAGGHIARI è la tiritera di questi poveracci, chiamati impropriamente AMBULANTI, alla mercé della malavita organizzata, ma anche di grossisti senza scrupoli. AMATRAVAGGHIARI AMATRAVAGGHIARI AMATRAVAGGHIARI, è la geremiade di chi ha officine, autolavaggi, verniciatura, nel centro storico di Messina, nel cuore della città.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007