Derby alla Pgs Luce Messina, Meriense corsara contro Acireale

Derby alla Pgs Luce Messina, Meriense corsara contro Acireale

Simone Milioti

Derby alla Pgs Luce Messina, Meriense corsara contro Acireale

Tag:

martedì 01 Febbraio 2022 - 06:50

In Serie B la Pgs Luce schianta la Siac Messina nel derby (8-2). Vittoria esterna della Meriense a ad Acireale (1-6). Cede alla capolista Lamezia il Mortellito in casa (1-5)

Il 13° turno di campionato di Serie B di calcio a 5 è andato in archivio. Nel girone H, dove militano le quattro squadre messinesi, registriamo le vittorie di Pgs Luce Messina contro Siac nella stracittadina, la vittoria in trasferta della Meriense e la sconfitta casalinga del Mortellito che ha sfidato, in un impegno proibitivo, la capolista Ecosistem Lamezia.

La classifica parla chiaro con i lametini che restano primi in classifica nonostante le due partite che devono recuperare. La Pgs Luce al momento è al quarto posto e viaggia ad un ritmo playoff. Risale la Meriense a metà classifica, al momento fuori dalla zona playoff, ma anche fuori da eventuali playout. Non se la passano bene invece Mortellito, penultimo a 8 punti e la Siac Messina che è ancora fanalino di coda con zero punti in questo campionato.

Pgs Luce – Siac Messina 8-2

Un derby a senso unico quello che ha visto un testacoda tra una squadra che viaggia ad un ritmo promozione, Pgs Luce, che ha ospitato il fanalino di coda, Siac Messina. La squadra allenata da Sergio Carnazza sblocca il punteggio al 5’ grazie ad una staffilata di Alvarito. Dopo aver rischiato di incassare il pareggio su una pericolosa sortita degli avversari, i biancazzurri raddoppiano al 15’ con Giuseppe Coppolino, che finalizza una bella azione corale. Pochi istanti dopo, Benny Costanzo si fa intercettare dal portiere un rigore, ma il tris è soltanto rimandato di tre minuti. A siglarlo è Agustin Bertirossi, che sfrutta a dovere un errore in disimpegno dei rivali. Nella ripresa, impinguano il bottino Costanzo, Parri, Coppolino, Bertirossi ed il giovane Giuseppe Barbagallo, che realizza, così, il suo primo gol nell’importante torneo nazionale. La prima rete degli ospiti della Siac arriva sul risultato già compromesso di 7-0, rigore di Aricò, che segna la sua personale doppietta nel finale con un tiro libero insaccato.

In virtù di questo successo, il nono stagionale, la Pgs Luce ha rafforzato il terzo posto in graduatoria a quota 27 punti, gli stessi del Futsal Canicattì, a una sola lunghezza dal Città di Palermo. Sabato prossimo è previsto un turno di riposo, si tornerà in campo il 13 febbraio, quando Bucca e compagni affronteranno in trasferta il Mortellito.

Mortellito – Lamezia 1-5

Il Mortellito esce sconfitto 1-5 contro il Lamezia al PalAlberti di Barcellona. Nonostante gli oltre 40 giorni di stop la capolista sblocca immediatamente il risultato dopo due minuti di gioco con Barbosa. Il Mortellito è in balia degli avversari che sfiorano più volte il raddoppio colpendo tre legni. Al quarto d’ora Regner mette a segno una doppietta, nel finale di primo tempo si sblocca anche il Mortellito col rigore di Gennaro.

Nella ripresa il gol che archivia la pratica con Patamia che cala il poker per i calabresi. Il Mortellito dal canto suo non si arrende e costruisce buone opportunità che però si infrangono sul portiere ospite. Nel finale, nonostante gli sforzi dei locali, arriva la quinta rete degli ospiti firmata Carlos.

Tanto ancora si deve fare per riuscire ad ottenere la salvezza della categoria. Da sottolineare l’assenza di Ivan Benitez per influenza e di Gabriel Buckson convocato in ritiro con la Nazionale Svizzera. La squadra barcellonese tornerà a giocare al PalAlberti il 12 febbraio contro la Pgs Luce. C’è dunque una settimana di stop al campionato da poter sfruttare per preparare questa gara al meglio.

Risultati e classifica Serie B girone H

Casali del Manco – Città di Palermo 5-3
Acireale – Meriense 1-6
Mortellito – Ecosistem Lamezia 1-5
Pgs Luce – Siac Messina 8-2
Atletico Canicattì – Mascalucia 10-2
Monreale – Soccer Montalto (rinviata al 16 febbraio)

Ecosistem Lamezia 29 punti
Città di Palermo 28 punti
Atletico Canicattì, Pgs Luce Messina 27 punti
Casali del Manco 24 punti
Mascalucia 19 punti
Agriplus Acireale 17 punti
Meriense 15 punti
Monreale 13 punti
Soccer Montalto 9 punti
Mortellito 8 punti
Siac Messina 0 punti

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007