Derby in B1 femminile, l'Amando Santa Teresa ospita l'Akademia Messina

Derby in B1 femminile, l’Amando Santa Teresa ospita l’Akademia Messina

Redazione

Derby in B1 femminile, l’Amando Santa Teresa ospita l’Akademia Messina

Tag:

venerdì 18 Febbraio 2022 - 16:00

Big match di giornata, sabato alle ore 18, in Serie B1 femminile tra Amando Volley e Akademia Sant'Anna. Un derby al vertice del girone F tra Santa Teresa e Messina al PalaBucalo

SANTA TERESA DI RIVA – Big match del girone F nella 17ª giornata del campionato di pallavolo femminile di serie B1. L’Amando Volley attende al Palabucalo, domani sabato 19 febbraio ore 18, la capolista Akademia Sant’Anna. Un derby tra due squadre messinesi che ambiscono al salto di categoria e che sono pronte a darsi battaglia in quel di Santa Teresa, in palio anche il primato in classifica.

Al momento l’Akademia guida il girone ed ha tre punti di vantaggio proprio sulle prossime avversaria, tre punti che sono quelli che aggiunse in classifica dopo il 3-0 inflitto alle cugine joniche nel match di andata di questo campionato. Se l’Amando Volley dovesse riuscire a “ricambiare il favore” al Palabucalo domani le due squadre si troverebbero appaiate nel girone F con 30 punti. Da non dimenticare in mezzo Melendungno che potrebbe approfittare di questo scontro diretto per portarsi a sua volta in testa al raggruppamento.

La vigilia in casa Amando Volley

Le santateresine stanno attraversando un buon periodo, sia dal punto di vista atletico che di risultati, e non perdono (6 vittorie di fila) proprio dalla gara d’andata contro le messinesi quando al PalaTracuzzi furono sconfitte per 3-0.

Il coach Antonio Jimenez dovrebbe confermare i titolari schierati nell’ultima trasferta pugliese ovvero Agostinetto ad alzare con Bertiglia in posto 2, Bilardi e Cecchini sottorete, Silotto e Marino a schiacciare con Isabella Monaco libero.

Di sicuro c’è che il Palabucalo farà registrare il massimo accesso possibile di pubblico: c’è infatti grande attesa in tutta la riviera ionica messinese per un derby che assicurerà spettacolo e agonismo al di là del risultato finale e la tifoseria organizzata degli Eagles preannuncia un sostegno degno di cotanta gara.

Akademia pronta alla sfida

L’Akademia gode sin da inizio campionato dei favori del pronostico per la vittoria finale, ma dopo il passo falso nel recupero dell’undicesima giornata in quel di Castellana Grotte, le inseguitrici si sono avvicinate. Le messinesi si sono subito riprese sconfiggendo tra le mura amiche con parziali netti la Lu.Vo. Barattoli Arzano.

Tante le ex della sfida: Marino e Bilardi da Messina sono andate a Santa Teresa; percorso inverso negli anni per Iannone, Composto e coach Gagliardi. Al di là dei sentimentalismi e della vicinanza territoriale per Messina sarà importante portare a casa punti pesantissimi tanto per la classifica quanto per il morale, dimostrando tutto il proprio valore alle dirette inseguitrici del girone chiunque esse siano.

Possiamo ipotizzare che coach Gagliardi inizi la sfida con il sestetto più esperto che ha a disposizione: Muzi in palleggio con Varaldo opposta, Composto e Cardoni al centro, Martilotti e Liguori di banda con Pisano che agirà da libero. Come ci ha raccontato il direttore sportivo Giuseppe Venuto “sono le inseguitrici che devono preoccuparsi” e ha assicurato che a Santa Teresa arriverà la vera Akademia.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007