Il messinese Francesco Natoli è il nuovo presidente di Confagricoltura Sicilia

Il messinese Francesco Natoli è il nuovo presidente di Confagricoltura Sicilia

Il messinese Francesco Natoli è il nuovo presidente di Confagricoltura Sicilia

Tag:

giovedì 26 Luglio 2012 - 11:34

L'ing. Francesco Natoli, 66 anni, già presidente di Confagricoltura della città peloritana, è un imprenditore agricolo molto attivo e conosciuto in provincia di Messina

Il messinese Francesco Natoli è il nuovo presidente di Confagricoltura Sicilia. L’elezione è avvenuta per acclamazione da parte di tutti i rappresentanti delle province isolane, riuniti ieri mattina nella sede di via Alessio Di Giovanni a Palermo. Ad affiancarlo, in qualità di vice presidenti, sono stati chiamati l’agrigentino Paolo Giglia, che svolgerà i compiti di vicario, e il catanese Giovanni Selvaggi.

L’ing. Francesco Natoli, 66 anni, già presidente di Confagricoltura della città peloritana, è un imprenditore agricolo molto attivo e conosciuto in provincia di Messina. Alla guida dell’associazione agricola si è impegnato nel corso di questi anni nel rilancio organizzativo ed economico del comparto agricolo di tutta la provincia. In particolare è stato uno dei promotori della stesura della Misura 216 del Programma di sviluppo rurale (Psr), a sostegno della corilicoltura, uno dei settori trainanti dell’economia nebroidea. Natoli subito dopo l’elezione ha ringraziato i presenti per la fiducia che gli è stata accordata, non nascondendo le difficoltà che dovrà affrontare in una fase storica che vede l’agricoltura siciliana penalizzata e non valorizzata per come merita. Natoli ha, quindi, tenuto a precisare che la sua presidenza avrà un carattere fortemente collegiale. Tutte le realtà locali, cioè, saranno chiamate ad affiancare la presidenza regionale per dare più forza e maggiore determinazione alle battaglie che saranno intraprese per riportare l’agricoltura siciliana al centro del dibattito politico ed economico dell’isola. .
A questo scopo Natoli ha intenzione di stabilire un rapporto costante e proficuo sia con il presidente della Regione, che con l’assessore all’Agricoltura per agire di concerto su tutti i tavoli istituzionali in cui si decidono i destini del comparto agricolo isolano.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007