Preghiera “speciale” dei commercianti alla protettrice Santa Eustochia

Preghiera “speciale” dei commercianti alla protettrice Santa Eustochia

Preghiera “speciale” dei commercianti alla protettrice Santa Eustochia

Tag:

sabato 21 Gennaio 2012 - 14:58

Si rinnova domani l’appuntamento al Santuario della Chiesa di Montevergine dove i rappresentanti dell’Unione Generale dei Commercianti consegneranno il tradizionale cero votivo. “Un momento di riflessione e di preghiera che aiuti a superare il momento di difficoltà”

Ormai da 17 anni, nella ricorrenza dell’anniversario della nascita di Santa Eustochia, si rinnova il momento della tradizionale offerta del cero votivo da parte dei dirigenti dell’Unione Generale dei Commercianti di Messina, alla Santa. Stavolta, anche alla luce degli ultimi recenti fatti che hanno indirettamente coinvolto anche il principale organismo di rappresentanza dei commercianti, l’appuntamento assume un “sapore” particolare, rappresentando, così come spiegato da Nino Messina (presidente Camera di Commercio) e da Aurelio Giordano (vice-presidente Confcommercio) un momento di preghiera e riflessione sull’impegno che ciascun operatori economico può e deve profondere sia verso l’azienda, che verso coloro che vi lavorano, tenendo in debito conto l’attenzione verso la città e verso i bisognosi.

Domani, dunque, alle 10, nella Chiesa di Montevergine, i due rappresentanti e i tanti operatori del commercio, grati per la protezione di Santa Eustochia, prenderanno parte alla celebrazione tenuta da mons. Calogero La Piana. “Un aiuto speciale – commentano Giordano e Messina – sarà necessario per affrontare gli eventi più recenti che hanno visto il coinvolgimento della nostra associazione e che ancora non sono definiti. L’auspicio è che il nostro impegno possa contribuire ad affrontare e risolvere gli affanni della struttura, della comunità, e le sue attese di sviluppo ed evoluzione sociale”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007