Diminuzione dell'impatto ambientale, Bandiera Verde alle scuole di S. Teresa VIDEO - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Diminuzione dell’impatto ambientale, Bandiera Verde alle scuole di S. Teresa VIDEO

Carmelo Caspanello

Diminuzione dell’impatto ambientale, Bandiera Verde alle scuole di S. Teresa VIDEO

venerdì 07 Giugno 2019 - 16:44
Diminuzione dell’impatto ambientale, Bandiera Verde alle scuole di S. Teresa VIDEO

Riconoscimento della Foundation for environmental education . E' il secondo anno per la Direzione didattica, il terzo per il Comprensivo

Il servizio video con le interviste realizzate al Plesso di Bucalo (di Carmelo Caspanello)

S. TERESA DI RIVA – Giornata di festa oggi nelle scuole della Direzione didattica di S. Teresa di Riva che per il secondo anno consecutivo ha ottenuto la Bandiera verde. Il riconoscimento è stato assegnato dalla Fee Italia (Foundation for environmental education) nell’ambito del programma internazionale Eco-Schools. Si tratta di una certificazione per le scuole che promuovono la sostenibilità attraverso l’educazione ambientale e la gestione ecologica dell’edificio scolastico.

Mariangela Casablanca, referente del progetto

Questa mattina la dirigente della Direzione didattica Venera Munafò, insieme alla vicaria Maria Carmela Muscolino, all’insegnante Mariangela Casablanca (referente del progetto) e agli assessori Annalisa Miano e Gianmarco Lombardo, si sono recati nei plessi di Barracca, del Centro e di Bucalo, dove hanno incontrato i bambini, protagonisti dell’importante progetto portato avanti in sinergia con il Comune.

La dirigente della Direzione Didattica, Venera Munafò
L’assessore Annalisa Miano

Cerimonie sobrie ma ricche di significato. Parliamo di uno strumento per la diminuzione dell’impatto ambientale della comunità scolastica e per la diffusione di buone pratiche ambientali tra i giovani, le famiglie, le autorità locali e i diversi rappresentanti della società civile.

Gli alunni dell’Istituto comprensivo

Anche l’Istituto comprensivo di S. Teresa di Riva guidato dalla dirigente Enza Interdonato ha ricevuto la Bandiera Verde, per il terzo anno consecutivo.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x