Pace fatta tra Musumeci e Sgarbi: pronto per il critico un ruolo da consulente

Pace fatta tra Musumeci e Sgarbi: pronto per il critico un ruolo da consulente

Pace fatta tra Musumeci e Sgarbi: pronto per il critico un ruolo da consulente

Tag:

sabato 31 Marzo 2018 - 04:41

Sgarbi cambia idea sul governatore e il 4 chiuderà l'esperienza da assessore regionale ai Beni culturali. In cambio delle dimissioni c'è in arrivo un ruolo da consulente

Pace fatta o almeno armistizio tra il governatore Musumeci e l'ex assessore ai beni culturali Sgarbi che dopo avergli lanciato strali adesso annuncia che resterà fino al 4 aprile.

I toni del comunicato sono completamente diversi rispetto a quelli dei giorni scorsi quando ha accusato Musumeci di essere un maleducato e di non rispondere al telefono ma probabilmente l'ipotesi di un suo prossimo ruolo come consulente lo avrà spinto ad addolcirsi…

"Ringrazio il presidente Musumeci per avere trovato la strada di una consensuale risoluzione della mia esperienza di assessore- scrive Vittorio Sgarbi- Il malinteso era nato per il mancato incontro con il promotore della ricostruzione del Tempio G di Selinunte. Lo ringrazio soprattutto per avere ribadito la sua stima e la considerazione per il mio lavoro, valutando con molta convinzione l'opportunita' di un mio ruolo di consulente per le attivita' culturali. La sua considerazione piu' politica del ruolo dell'assessore contrasta con la mia insofferenza alle funzioni formali e con la quantita' di fronti su cui mi muovo. L'equivoco sulla necessita' della mia presenza in Giunta deriva da queste diverse visioni: di un assessore che condivide le scelte dell'amministrazione su qualunque materia, e dell'assessore in missione per garantire la vitalita' delle proposte culturali della Regione e il funzionamento dei siti che ho visitato con frequenza per avere coscienza dei problemi da risolvere. E' un punto di vista che mi ha accompagnato in ogni esperienza amministrativa. Non voglio quindi entrare in contrasto con Musumeci sulla valutazione dei ruoli politici e amministrativi, e anzi lo ringrazio della sua pazienza, della sua considerazione, della sua proposta di continuare una collaborazione,i cui risultati si vedono in questi giorni,nell'ambito delle attivita' di Palermo capitale italiana della Cultura 2018. Il 3 aprile, intorno alle 12,30 incontrerò il presidente a Palazzo d'Orleans per valutare le occasioni future. Il 4 Aprile presenterò la grande mostra delle opere dei depositi del Museo Abatellis allo Steri, insieme al rettore Fabrizio Micari. Dopo questa cerimonia chiudero' la mia attivita' di assessore"

2 commenti

  1. Francia o Spagna purchè se magna

    0
    0
  2. MessineseAttenta 31 Marzo 2018 12:53

    Un pizzico di serietà no, eh?

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007