Diretta elezioni. I dati dai comuni del tirreno e dei nebrodi

Diretta elezioni. I dati dai comuni del tirreno e dei nebrodi

Salvatore Di Trapani

Diretta elezioni. I dati dai comuni del tirreno e dei nebrodi

Tag:

domenica 28 Aprile 2019 - 23:19

Chiuse le urne. Nel tirreno e nei nebrodi i comuni che sono andati al voto sono Brolo, Condrò, Leni, Longi, Oliveri, Tortorici, Spadafora e Rometta. La diretta di Tempostretto.

Nel tirreno e nei nebrodi sono 8 i comuni nei quali, nel corso della nottata, si eleggeranno i sindaci e le squadre amministrative del prossimo quinquennio. Insieme seguiremo lo spoglio sino all’elezione degli 8 sindaci dei comuni di Brolo, Condrò, Leni, Longi, Oliveri, Tortorici, Spadafora e Rometta. (Clicca qui per il report delle liste e dei candidati a sindaco).

-Ore 5.30 A Condrò è sindaco Giuseppe Pietro Catanese con il 50,42% delle preferenze.

-Ore 05.00 E’ Tania Venuto il nuovo sindaco di Spadafora, con il 35,74% dei voti. Si attende solo l’ufficialità per sancire la vittoria di Giuseppe Laccoto nel comune di Brolo e Giuseppe Iarrera nel comune di Oliveri.

-Ore 4.30 Leni ha eletto sindaco Giacomo Montecristo che registra il 69,54% delle preferenze. A Longi viene eletto Antonino Fabio con il 54,99% delle preferenze. Tortorici elegge Emanuele Galati che è primo cittadino con il 36,90% delle preferenze.

-Ore 04.00 A Brolo sembra ormai vicino alla vittoria il candidato Giuseppe Laccoto che si attesta al 48,10% delle preferenze, lo seguono Rosaria Ricciardello con il 35,43% e Salvatore Garito con il 16,47%.

-Ore 3.00 Si attendono solo i dati ufficiali, ma a Rometta si festeggia già la rielezione di Nicola Merlino a sindaco. A Spadafora i primi dati ufficiali della regione attestano Tania Venuto al 42,86% delle preferenze, subito dopo Lillo Pistone al 31,03% e Giuseppe d’Amico al 26,11%.

-Ore 02.30 A Rometta proseguono le operazioni di spoglio, scrutinate il 25% delle schede elettorali. Risulta più netto il distacco tra Nicola Merlino, in vantaggio, ed Enrico Etna. A Spadafora ancora in vantaggio Tania Venuto che è inseguita dai due avversari Lillo Pistone e Giuseppe d’Amico. A Tortorici è testa a testa tra Antonino Paterniti che registra il 34,92% delle preferenze ed Emanuele Galati che registra il 37,85%. Li segue il candidato Maurilio Foti con il 27,23%. A Oliveri è ancora in testa Francesco Iarrera che inizia a distaccarsi dai candidati Sergio Lembo e Giuseppe Di Benedetto. A Longi sembra ormai vicina la vittoria di Antonino Fabio.

-Ore 02.00 A Spadafora il candidato Lillo Pistone insegue Tania Venuto, che rimane in testa. Giuseppe d’Amico inizia a recuperare. Nel comune di Longi i primi dati vedono un leggero vantaggio per Antonino Fabio nei confronti dell’avversario Antonino Miceli. A Tortorici i primi dati ufficiali dalla regione che vedono il 44,70% delle preferenze per il candidato Emanuele Galati, Antonino Paterniti registra invece il 29.55% subito seguito da Maurilio Foti con il 25,76%.

-Ore 01.30 A Spadafora i primi dati dalla sezione di Via Acquavena (Sez. 2) con attualmente in testa la candidata Tania Venuto, seguita da Lillo Pistone e Giuseppe d’Amico entrambi impegnati in un testa a testa. A Rometta primi dati ufficiali dalla regione che vedono salire le preferenze per il candidato Enrico Etna che registra il 36,96% dei voti ma, al momento, Nicola Merlino rimane in vantaggio con il 63,04% delle preferenze.

-Ore 01.00 A Brolo Pippo Laccoto in testa, seguito da Irene Ricciardello. Attualmente in coda il candidato Salvatore Garito. A Oliveri i primi dati rivelano un certo distacco tra il candidato Francesco Iarrera, in testa, e i candidati Sergio Lembo e Giuseppe Di Benedetto. A Tortorici testa a testa tra Emanuele Galati Sardo e Mastrazzo Antonio Paterniti subito seguito da Maurilio Foti.

-Ore 00.40 A Rometta chiuse le sezioni di Gimello (Sez. 2), S. Domenica (Sez. 3) e S. Andrea (Sez. 5). Dai primi dati le sezioni 2 e 3 hanno registrato un vantaggio per il candidato Nicola Merlino e per la lista “Vivi Rometta”. Situazione inversa per la sezione 5 che ha visto primeggiare il candidato Enrico Etna e la lista “Libertà e partecipazione”. Al momento, nel romettese, sono state scrutinate il 9% delle schede elettorali.

-Ore 00.30 A Rometta i primi dati registrano un certo vantaggio per il sindaco uscente, Nicola Merlino, attualmente in testa sull’avversario Enrico Etna. Testa a testa, invece, fra le liste “Vivi Rometta” e “Libertà e partecipazione”.

Alle 23.00 si sono concluse ufficialmente le operazioni di voto. Inizia adesso la fase degli scrutini.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007