Disabili e anziani, a Milazzo le passerelle per l'accesso alla spiaggia

Disabili e anziani, a Milazzo le passerelle per l’accesso alla spiaggia

Salvatore Di Trapani

Disabili e anziani, a Milazzo le passerelle per l’accesso alla spiaggia

Tag:

mercoledì 28 Luglio 2021 - 16:58

A Ponente, nel comune di Milazzo, arrivano le passerelle per permettere ad anziani e disabili di raggiungere la spiaggia in sicurezza.

Importante passo avanti per l’abbattimento delle barriere architettoniche, nel comune di Milazzo. In mattinata, infatti, sono state installate delle passerelle per facilitare l’accesso alla spiaggia ad anziani e disabili.

Le zone interessate

Le passerelle, installate lungo la riviera di Ponente, sono state donate al comune dalla famiglia Calcagno proprietaria del Parco Corolla. Nello specifico le passerelle sono state installate presso via del Marinaio nelle vinanze del lido Open Sea, via Tukory, via Aria, via Orgaz e presso la “Gobba del Cammello”.

Soddisfatto l’assessore allo sviluppo economico, Maurizio Capone, che commenta: «Oltre a ringraziare la famiglia Calcagno, sempre sensibile a supportare queste iniziative, rivolgo un plauso anche ai miei colleghi di Forza Italia, Alessandro Oliva, Santino Saraò e Giuseppe Stagno per il contributo offerto. La collocazione delle passerelle è avvenuta tenendo conto anche delle istanze ricevute dai cittadini».

L’invito alla cittadinanza

L’assessore ha quindi concluso, auspicando sensibilità sul tema da parte della cittadinanza: «Mi auguro -ha aggiunto Capone- che queste siano “tutelate” dai cittadini evitando danneggiamenti o peggio azioni furtive, visto che si tratta di opere all’esclusivo servizio della collettività e soprattutto dei più deboli».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007