Dissesto idrogeologico, opere a Gioiosa Marea. Giardina: "Bene Musumeci e Galluzzo" - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Dissesto idrogeologico, opere a Gioiosa Marea. Giardina: “Bene Musumeci e Galluzzo”

Redazione

Dissesto idrogeologico, opere a Gioiosa Marea. Giardina: “Bene Musumeci e Galluzzo”

martedì 23 Febbraio 2021 - 11:11
Dissesto idrogeologico, opere a Gioiosa Marea. Giardina: “Bene Musumeci e Galluzzo”

Oltre un milione e mezzo di risorse destinate alla tutela del territorio del comune

Una serie di interventi per fronteggiare il dissesto idrogeologico del territorio sono stati portati avanti in queste settimane dalla Regione con importanti risorse.

“Voglio ringraziare personalmente il presidente della  Regione Siciliana Nello Musumeci  e l’onorevole Pino Galluzzo, deputato regionale all’Ars di Diventerà Bellissima per il grande e concreto apporto reso alla comunità di Gioisa Marea”. A parlare è Giosuè Giardina, già assessore al Comune di Gioiosa Marea e coordinatore provinciale di Diventerà Bellissima.

“Le opere già stanziate – continua Giardina – sono un atto di responsabilità e rispetto verso il territorio, infatti finalmente possono partire i lavori di consolidamento del versante di Capo Skino, in passato interessato da importanti movimenti franosi. La Struttura regionale contro il dissesto idrogeologico, si è prodigata con serietà nella pianificazione degli interventi a difesa dei litorali e di messa in sicurezza del territorio. Nel nostro caso, proprio a Gioiosa Marea, sono stati stanziati un milione e quattrocentomila euro per ripristinare  il costone roccioso che sovrasta l’arteria viaria, dove si sono registrate una serie di frane. Sul litorale, invece, le mareggiate hanno eroso la battigia e anche li verranno svolti i lavori di ripristino”. 

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x