Diversità, equità e inclusione. Il sindaco Basile nomina Antonio Bebba

Diversità, equità e inclusione. Il sindaco Basile nomina Antonio Bebba

Redazione

Diversità, equità e inclusione. Il sindaco Basile nomina Antonio Bebba

giovedì 19 Ottobre 2023 - 18:21

Nuovo collaboratore volontario a titolo gratuito

Il sindaco Federico Basile nomina un nuovo collaboratore volontario a titolo gratuito per le attività connesse alla promozione dei principi di Diversità, Equità e Inclusione.

“Il nostro obiettivo è quello di attuare un insieme di azioni e progetti in un’ottica di gestione complessiva della città di Messina volta a sviluppare tematiche che rappresentano attività strategiche per assicurare un miglioramento della qualità della vita dei cittadini. In particolare, nell’ambito del settore sociale tra i principi programmatici l’Amministrazione intende diffondere appieno una cultura più inclusiva e di integrazione, volta a promuovere e coordinare attività di inclusione sociale e professionale all’interno del territorio messinese attraverso azioni e progetti dedicati all’affermazione dei principi di Diversità, Equità e Inclusione, al fine non soltanto di promuoverli ma con l’obiettivo di esportare le buone pratiche a livello regionale, nazionale ed europeo”.

Con queste parole il sindaco Federico Basile commenta la nomina del professionista Antonio Bebba – giusto decreto sindacale 42 di oggi, 19 ottobre 2023 – che a titolo gratuito collaborerà per la creazione di un Comitato per la Diversità, Equità ed Inclusione della Città Metropolitana di Messina. “Una delle prime nomine pubbliche a livello nazionale, non esistono infatti in Italia esperti in questo ambito e Messina sta creando un precedente”, ha concluso Basile.

Bebba, già a capo del consiglio Europeo di Pfizer per la Diversità, Equità ed Inclusione ed esperto riconosciuto a livello internazionale, ha all’attivo un’esperienza di oltre 15 anni di attività lavorativa tra Polonia, Inghilterra e Belgio, in vari ruoli professionali per importanti multinazionali, oltre che un’ottima padronanza di cinque lingue. Qui abbiamo raccontato la sua storia.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED