Cateno De Luca occupa simbolicamente il Tribunale di Agrigento

Cateno De Luca occupa simbolicamente il Tribunale di Agrigento

Rosaria Brancato

Cateno De Luca occupa simbolicamente il Tribunale di Agrigento

Tag:

mercoledì 03 Ottobre 2012 - 18:29

Il leader di Rivoluzione siciliana, candidato alla Presidenza della Regione, ha occupato oggi pomeriggio il Tribunale di Agrigento per protestare contro l'esclusione della lista provinciale. De Luca ha presentato ricorsi anche all'Ufficio Centrale ed a quelli circoscrizionali ed è pronto a rivolgersi al Tar.

Lo aveva annunciato e lo ha fatto: Cateno De Luca, candidato alla Presidenza della Regione per “Rivoluzione siciliana”, oggi pomeriggio ha occupato simbolicamente il Tribunale di Agrigento per protestare contro l’esclusione della sua lista dalla circoscrizione. Secondo l’ex deputato regionale “La ricusazione da parte del Tribunale della lista provinciale di Rivoluzione Siciliana è stata disposta per delle assurde anomalie riscontrate solo ad Agrigento. I nostri legali, nel ricorso già depositato ieri all’Ufficio Circoscrizionale Regionale hanno motivato l’infondatezza dei motivi della ricusazione, in quanto superati dalla giurisprudenza”.

Già ieri il leader di Sicilia Vera aveva inviato una nota alle sezioni centrali circoscrizionali di Agrigento, Caltanissetta e Palermo, nonché alla sezione centrale presso la Corte d’Appello e al Ministro dell’Interno lamentando l’esclusione della lista dalla competizione regionale.

“ La mancata esplicitazione della qualifica del funzionario che ha autenticato le firme dei sottoscrittori è un cavillo – sottolinea De Luca-– riscontrato solo ad Agrigento, pertanto sono fiducioso sulla pronuncia positiva dell’Ufficio Centrale di Palermo, che deve essere fatta entro domani mattina”.

Se anche l’Ufficio Centraledovesse pronunciarsi in senso contrario “Rivoluzione siciliana” si rivolgerà al Tar di Palermo depositando il relativo ricorso entro tre giorni a partire da domani, così come previsto dalla procedura elettorale.

“ Troppe anomalie si sono registrate nella “Repubblica di Agrigento”-ironizza il deputato messinese- dove addirittura viene esclusa la lista Il popolo de I Forconi in quanto Linda Cottone, è stata RITENUTA NON CANDIDABILE, mentre la stessa persona è stata ritenuta candidabile nelle province di Caltanissetta e di Palermo”.

A fine protesta Cateno De Luca ha tenuto una conferenza stampa per spiegare il perché della simbolica occupazione del Palazzo di giustizia da parte sua e dei componenti della lista provinciale rimasta fuori dalla competizione.

“ Noi riteniamo- conclude- che occorre garantire la massima partecipazione alla competizione elettorale quale segno di democrazia, partecipazione e libertà dei cittadini, senza creare disparità di trattamento”.

Rosaria Brancato

5 commenti

  1. guardateli i candidati: stesse facce,stesse promesse e stessi INTENTI…capite a me..

    0
    0
  2. Degno rappresentante della politica italiana. I suoi manifesti riportano la frase “u megghiu avi a rugna!”.
    Intanto il proverbio è “u chiù pulitu avi a rugna!” e in ogni caso mai proverbio potrebbe essere più adatto a questa classe politica!

    0
    0
  3. ma è in mutande?

    0
    0
  4. MA VAI A CASA PURE TU

    0
    0
  5. Sciocco qualunquismo il vostro. Ce ne fossero cento per ogni città di Cateno De Luca.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007