Daniele De Almagro vince la selezione: è il nuovo Direttore generale dell'Atm

Daniele De Almagro vince la selezione: è il nuovo Direttore generale dell’Atm

F.St.

Daniele De Almagro vince la selezione: è il nuovo Direttore generale dell’Atm

Tag:

F.St. |
venerdì 04 Maggio 2018 - 08:31

Ha ricoperto negli ultimi anni l'incarico di Direttore amministrativo, adesso ha vinto la selezione per il ruolo di Direttore generale, compito che in questi ultimi mesi aveva in realtà già rivestito per sopperire alla mancanza di questa figura apicale.

L’Atm ha un nuovo Direttore Generale. In realtà nuovo si fa per dire, perché a vincere la selezione per il posto che fino a quasi un anno fa era stato occupato da Giovanni Foti, è stato Daniele De Almagro, negli ultimi anni direttore amministrativo dell’azienda, poi direttore generale nei mesi di vacatio a seguito dell’arrivederci di Foti e adesso direttore generale a tutti gli effetti perché vincitore della selezione iniziata a gennaio con il primo bando pubblicato dall’Atm.

L’amministrazione Accorinti ha deciso così di imprimere il segno anche all’Atm in questi scampoli di mandato amministrativo. Dopo il lavoro portato avanti sull’Atm in questi anni, nonostante le polemiche e gli attacchi che hanno visto nel mirino proprio la gestione Foti-Cacciola, si è deciso di stringere i tempi anche sulla selezione del nuovo dg e a prescindere da cosa accadrà dopo giugno con le elezioni, l’Atm ha un direttore generale scelto da questo Cda e da questa amministrazione che starà in carica per i prossimi tre anni.

A comunicare la scelta sono stati proprio il Sindaco Renato Accorinti, l’Assessore alla Mobilità Gaetano Cacciola e il Presidente di ATM Giovanni Foti. “Si tratta del conseguimento di uno degli obiettivi prioritari che vennero posti dall’Amministrazione comunale al nuovo Consiglio di Amministrazione di ATM, che infatti sin dalla prima seduta di insediamento a novembre 2017, deliberò l’avvio della procedura di selezione per titoli e colloquio a cui hanno partecipato 5 candidati e che si è conclusa nei giorni scorsi”.

Il Sindaco Renato Accorinti, l’Assessore Cacciola e il Presidente Foti, anche a nome dell’intero Consiglio di Amministrazione di ATM, augurano al nuovo Direttore Generale un buon lavoro per proseguire e consolidare i buoni risultati raggiunti dall’Azienda negli ultimi anni.
F.St.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007