Maltempo. Allagamenti e fango sul tirreno. VIDEO - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Maltempo. Allagamenti e fango sul tirreno. VIDEO

Salvatore Di Trapani

Maltempo. Allagamenti e fango sul tirreno. VIDEO

domenica 05 Luglio 2020 - 16:48

La pioggia che nelle scorse ore ha interessato il messinese ha causato diversi disagi, lasciando al suo passaggio fango e detriti.

Sono state diverse le segnalazioni ricevute nelle ultime ore, a seguito della forte pioggia che ha colpito il messinese dalla giornata di sabato. I disagi causati dal maltempo hanno riguardato principalmente l’ammassarsi di fango in alcune zone, come presso il lungomare di Venetico e nelle vicinanze del torrente di Via Acquavena a Spadafora.

Venetico fango pioggia

Segnalazioni analoghe giungono dai comuni limitrofi. A Milazzo, a causa del maltempo, ieri è stata annullata l’isola pedonale che doveva essere riproposta per il terzo finesettimana di fila. A Rometta Marea il maltempo ha causato un guasto alla rete idrica, per il quale si sono già organizzati gli interventi necessari. La pioggia ha causato anche l’allagamento di alcune strade, come nel caso di Patti Marina.

Intervento dei vigili del fuoco a Patti e Gioiosa Marea

Patti Marina

Le forti piogge si sono concentrate particolarmente nelle zone di Patti e di Gioiosa Marea, dove si sono registrati allagamenti di sottopassaggi, scantinati e qualche abitazione.

Sul posto, oltre ai vigili del fuoco del distaccamento di Patti, sono intervenute anche delle squadre dalla Sede Centrale, dal distaccamento Nord e da Sant’Agata di Militello. Per le operazioni di ripristino delle aree sono state utilizzate delle idrovore e rimorchi con moto pompe da allagamento. A coadiuvare l’intervento, anche le squadre dei distaccamenti volontari di Villafranca e di Moio.

Articoli correlati

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007