Dopo l'allerta meteo: nel Reggino piogge e mare molto mosso. Neve in Aspromonte

Dopo l’allerta meteo: nel Reggino piogge e mare molto mosso. Neve in Aspromonte

Redazione

Dopo l’allerta meteo: nel Reggino piogge e mare molto mosso. Neve in Aspromonte

Tag:

martedì 10 Gennaio 2023 - 12:01

Fin dalla serata di ieri le precipitazioni sono state anche intense accompagnate da raffiche di vento. Rispettate le previsioni dell'allerta meteo di ieri

Pioggia, vento forte e temperature in sensibile calo nelle ultime ore in tutta, o quasi, la Calabria dove sui rilievi è ricomparsa la neve.
Dalla serata di ieri le precipitazioni sono state anche intense accompagnate da raffiche di vento, in particolare sulla fascia tirrenica del Cosentino e del Catanzarese dove era stata emessa l’allerta arancione e dove si sono verificati anche dei temporali.

Su tutto il litorale si registrano delle mareggiate.
Anche a Reggio Calabria e su tutta la zona costiera pioggia, vento forte e mare molto mosso.
Rispettate in pieno, in questo senso, le previsioni dell’allerta meteo di ieri lanciato dalla Protezione civile, contraddistinto dal colore arancione nelle zone tirreniche del centroNord della Calabria e dal colore giallo nella Tirrenica reggina.

Nevicate nella notte sulla Sila Cosentina a Camigliatello e Lorica, per la gioia degli operatori turistici che confidano nell’avvio della stagione sciistica dopo le festività natalizie e di fine anno avare di precipitazioni, ma anche sui versanti Catanzaresi, fino ai villaggi Racise e Mancuso, e nella zona del lago Ampollino a Trepidò. Innevate anche le cime dell’Aspromonte, a Gambarie, e del Pollino.
Non vengono segnalati particolari problemi per la circolazione stradale e autostradale, e quanto al Reggino l’Atam comunica che – risolto un unico problema riscontrato per poco tempo su una sola linea – le corse dei bus sono del tutto regolari.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007