Espletato il concorso per l’assunzione dei vigili urbani. Per Gioveni agenti subito in strada

Espletato il concorso per l’assunzione dei vigili urbani. Per Gioveni agenti subito in strada

Espletato il concorso per l’assunzione dei vigili urbani. Per Gioveni agenti subito in strada

Tag:

lunedì 05 Dicembre 2011 - 08:50

Il rappresentante di quartiere invita il primo cittadino ad usufruire al più presto delle “nuove leve”, per mitigare gli effetti della critica viabilità cittadina. Oggi per gli agenti è il giorno del giuramento

Dopo tre anni di attesa, fra rinvii, ricorsi e dubbi di legittimità, il contratto per l’assunzione di 20 vigili urbani è stato espletato. Sulla lunga vicenda interviene il rappresentante del III quartiere Libero Gioveni che, considerando il tempo trascorso, commenta “habemus vigili”. Quest’ultimo,i, unitamente al Comitato attivo “pro-concorso” nato dopo le prime difficoltà che rallentarono le procedure, aveva sollecitato in più occasioni il sindaco Buzzanca a portare a termine l’iter concorsuale, ma, a giochi fatti, invita altresì a non abbassare la guardia: “Sarebbe, infatti, fin troppo autolesionistico da parte dell’Amministrazione – commenta Gioveni – fermarsi o rallentare proprio adesso che tutto l’iter è stato completato. La nota cronica carenza di personale in seno al Corpo della Polizia Municipale, unitamente all’emergenza traffico in città e all’assoluta anarchia che regna spesso incontrastata in molte zone nevralgiche cittadine, non possono più permettere ulteriori perdite di tempo.

“L’auspicio pertanto – conclude – anche in vista di una probabile scadenza dell’O.P.C.M. al 31 dicembre prossimo, è quello che si passi subito alla convocazione dei 20 vincitori per l’espletamento delle previste visite mediche propedeutiche all’immissione nel Corpo che, oltre a rappresentare un piccolo barlume di speranza acceso in questa città sotto il profilo occupazionale, determinerà senz’altro un netto miglioramento del prezioso servizio affidato agli agenti di polizia municipale nella regolamentazione della viabilità cittadina”.

25 commenti

  1. rossetti mariano 5 Dicembre 2011 08:57

    Scusate, ma di quale concorso state parlando?
    Quando è stato bandito?
    Quando è dove sono state espletate le prove d’esame (quiz di preselezione, prove scritte, prove orali)?
    Non è che vi confondete con la (illegittima) stabilizzazione degli ex articolisti?

    0
    0
  2. “io giuro solennemente di imboscarmi nel primo ufficio disponibile e di non vedere la strada nemmeno col binocolo, al pari dei miei colleghi…”

    0
    0
  3. appunto…ed aggiungo che viene fatta proprio come l’anno scorso durante il periodo natalizio….multe a volontà e poi tutti a casa a festeggiare, ma nn per il periodo di natale, ma per tutto il 2012 in cui se ne resteranno a non far nulla come già è accaduto….

    0
    0
  4. comitatoattivoproconcorso 5 Dicembre 2011 12:04

    Si è creata un po’ di confusione è bene chiarire:
    oggi hanno prestato giuramento dinnanzi al Sindaco i 22 contrattisti del Comune migrati nel Corpo di P.M. a seguito dell’ultimo reclumento del 24/01/2011.
    Venerdì scorso si è concluso invece il concorso bandito nel lontano novembre 2008 medinate l’espletamento delle prove orali ultimate venerdì. Speriamo si possano svolgere al più presto anche le visite mediche propedeutiche all’assunzione in vista della scadenza dell’O.P.C.M a fine mese.

    0
    0
  5. SUBITO IN STRADA E SUBITO A FARE REPRESSIONE!!!! CHE LA MUNICIPALE FACCIA IL PROPRIO DOVERE ALTRIMENTI SI DIMETTA FERLISI (cosa che già avrebbe dovuto fare da qualche anno tra l’altro).
    E CHE I POLIZIOTTI VENGANO MANDATI DOVE SERVONO, COME IL CENTRO IL SABATO SERA E LE ARTERIE OCCUPATE DALLE MACCHINE IN DOPPIA FILA. A MESSINA TUTTI SANNO DOVE SERVE LA MUNICIPALE, TRANNE FERLISI.

    0
    0
  6. No no, è stato fatto un concorso, tipo 3 anni fa se non sbaglio. Per pochissimi posti e mi pare per un anno solo.
    L’impianto originario del concorso nasce sotto Genovese se non ricordo male, che doveva bandire il concorso a tempo indeterminato per un numero maggiore di poliziotti. Poi lui cadde e arrivò Buzzanca, il concorso si fece ma per meno posti e per meno tempo.

    0
    0
  7. GiordanoGaetano 5 Dicembre 2011 13:40

    caro mariano. Hai ragione. Stanno facendo confusione perché grazie ai neo vigili che stamani hanno fatto il giuramento, non c’è più bisogno di prendere altre 20 unità per un anno, infatti il tempo di apprendere qualcosa e devono andare via. Meglio gli ex articolisti come dici tu, quelli sono a costo zero per l’ente.

    0
    0
  8. GiordanoGaetano 5 Dicembre 2011 13:55

    meglio 50 contrattisti vigili urbani pagati dalla regione siciliana, che 20 per un solo anno pagati dal comune e dai messinesi. In un anno non hanno tempo per imparare una professione così delicata, non avranno il tempo di prendere patente di servizio, non avranno tempo di prendere la P.S. Ed allora perché sprecare tempo e denaro se dopo un anno devono lasciare? Solo il corso di insegnamento dura 3 mesi. Forse sarebbe meglio far transitare altri contrattisti dagli uffici del comune alla polizia municipale. Sono oltre 300 e tutti pagati dalla regione. Vedi palermo, catania, enna, ragusa. Tutti così hanno risolto a costo zero il problema della carenza di personale nella polizia municipale. La Sicilia a statuto speciale regala tanti vantaggi. Sarebbe un peccato non approfittarne. . . A COSTO ZERO!.

    0
    0
  9. un cittadino messinase 5 Dicembre 2011 15:50

    e già caro giordano hai proprio ragione peccato che hai dimenticato di dire che tu sei uno dei contrattisti passato un anno fa nella P.M. senza fare alcun concorso senza essere stato selezionato su 1800 partecipanti, senza aver studiato materie come Diritto Costituzionale, Diritto Penale, Codice della Strada,Codice dell’Ambiente, Testo Unico dell’Edilizia peccato che hai dimenticato di dire che loro hanno poco da imparare e che siete voi a non sapere nulla di quanto sopra ma va bene così perchè per fare il vigile bisogna solo saper contestare una doppia fila…giusto! tra un anno dovreste essere voi a tornare da dove siete venuti …a fare fotocopie se le sapete fare!!!!!!

    0
    0
  10. Caro,jollyman devi essere uno ke ha perso lavoro, sempre ke abbia mai lavorato…….

    0
    0
  11. caro rocky64 io il lavoro non l’ho perso e, anzi, ho sempre lavorato. Magari sono uno che a causa del tipo di lavoro (rappresentante) è COSTRETTO ad usare l’auto costantemente e si rende conto che il messinese è lasciato a sè stesso a causa dell’assenza cronica di vigili per le strade che incoraggiano la sosta selvaggia e l’indisciplina di concittadini che, come un alunno in una classe senza professore, sa che può fare quello che vuole. Ciao.

    0
    0
  12. Siete un pugno di buddaciazzi con la scorcia !

    0
    0
  13. Io sono stato tagliato fuori alla seconda prova del concorso.
    Ho una strana sensazione nel pensare che è già da un anno che svolgo la stessa mansione a tempo determinato ed essere silurato proprio nella prova in cui mi giudicavo più preparato: La relazione di servizio.
    Effettuando l’ accesso agli atti mi sono accorto di aver cambiato la brutta copia con la bella; complice l’ emozione mi sono messo in scacco da solo.
    Faccio un augurio ai ragazzi che hanno passato il concorso.
    Spero che sia gente che veramente ne abbia bisogno per creare un proprio futuro.

    0
    0
  14. comitatoattivoproconcorso 5 Dicembre 2011 17:13

    no comment!!!!!!!!!!

    0
    0
  15. invece di scannarvi e poi magari finite nelle stesse sezioni e come ipocrite lavorate fianco a fianco finitela e lavorate anzi lavoriamo tutti contrattitti e non poi come va a finire si vedrà se benefici ci saranno saranno per tutti i componenti della p. m. per queste situazioni poi all’interno della p. m. ognuno va per se buon lavoro atutti anche dopo le vacanze come dice l’imbecille di turno!!!!!!

    0
    0
  16. Ma scusate, andate a cercare gli articoli con cui è stata propagandata nel passato l’assunzione di vigili urbani vincitori di concorso come panacea definitiva della cronica anarchia imperante nella Città di Messina. ANARCHIA che dovrebbe essere di competenza del PREFETTO per il mancato rispetto di una legge dello Stato Italiano, legge chiamata Codice della Strada. Allora chiedamo al rappresentante della circoscrizione: cosa ci farebbe con questi vigiliurbani???

    0
    0
  17. comitatoattivoproconcorso 6 Dicembre 2011 18:50

    grazie pinn…..la tua sincerità e bontà d’animo alza decisamente il livello medio di questi commenti!
    Speriamo di iniziare presto “IL CORSO DI INSEGNAMENTO!!!!”

    0
    0
  18. GiordanoGaetano 7 Dicembre 2011 02:18

    infatti. Non capisco come mai ti sei pronunciato. Era meglio che tacevi.

    0
    0
  19. GiordanoGaetano 7 Dicembre 2011 02:30

    x un cittadino di mer..

    Hai scritto tante belle favole accompagnate da menzogne. Ma la cosa più grave è che ti sei dimenticato di firmarti sia tu che montoya che sicuramente siete abituati a nascondervi dietro le tastiere per calunniare la gente senza assumersi le proprie responsabilità!
    La verità fà male.. Lo so’…
    Il comune parla di dissesto. Ancora non lo ha capito nessuno per come non ha capito che già la prima decade di dicembre è volata. Togli le feste, niu’ niu’ e dicembre finiù…

    0
    0
  20. È proprio triste leggere commenti che esprimono un assoluto disprezzo nei confronti di chi, con enormi sacrifici, ha vinto un concorso pubblico ed è stato selezionato tra più di 1700 persone.
    È ancor più triste constatare che i detti commenti (provenienti da persone che lavorano nel corpo di p.m. senza aver affrontato alcun concorso) sono addirittura scritti in un italiano claudicante: ciò dimostra che non meritano quel lavoro che gli è stato dato. Non provate almeno un po’ di vergogna? Un consiglio: invece di blaterare, andate a studiare (fatelo per voi e per la città di Messina), altrimenti tornate a fare fotocopie…

    0
    0
  21. L’ignoranza regna sovrana…

    I contrattisti sono a costo zero per 5 anni forse, intelligenti al Comune (il sindaco dura in carica 5 anni poi sono caxi del prox sindaco a vedere come pagarli).

    I contrattisti non saranno mai dei veri poliziotti locali
    perchè non entrando per concorso ma per prepotenza non conoscono neanche lontanamente cosa voglia dire educazione e preparazione e lo stiamo vedendo per strada il loro comportamento ancor prima lo abbiamo letto nei loro commenti in questo quotidiano.

    Spero che chi ha vinto il concorso dei 20 posti ad un anno (ridicolo), con delle prove che farebbero rabbrividire il personale stesso in servizio (troppo professionali),sia entrato per merito e compia il proprio dovere ad hoc e soprattutto riesca a non farsi ingrossare il fegato rendendosi conto dove stanno lavorando.

    Anche a Roma hanno scelto la stessa società scelta a Messina per le prove d’esame (la peggiore) ma c’è una guerra in corso per togliere questa vincita).

    C’hanno provato anche a Roma a far transitare contrattisti ed ausiliari del traffico e ci sono riusciti ma i poliziotti locali di Roma ed i loro sindacati si sono fatti valere non accettando piu in futuro assunzioni del genere (difatti questi assurdi vincitori sono pessimi elementi in servizio.

    Si entra per concorso, lo impone la morale.

    In tempi cosi’ magri, piange il cuore vedere queste agevolazioni in favore di gente mediocre, ancora di piu piange il cuore capire che chi ci governa ha fatto di tutto per non fare un concorso pubblico a favore del merito.

    Ma dove li prendete i voti nelle uova di pasqua scadute?!

    0
    0
  22. L’ignoranza regna sovrana…

    I contrattisti sono a costo zero per 5 anni forse, intelligenti al Comune (il sindaco dura in carica 5 anni poi sono caxi del prox sindaco a vedere come pagarli).

    I contrattisti non saranno mai dei veri poliziotti locali
    perchè non entrando per concorso ma per prepotenza non conoscono neanche lontanamente cosa voglia dire educazione e preparazione e lo stiamo vedendo per strada il loro comportamento ancor prima lo abbiamo letto nei loro commenti in questo quotidiano.

    Spero che chi ha vinto il concorso dei 20 posti ad un anno (ridicolo), con delle prove che farebbero rabbrividire il personale stesso in servizio (troppo professionali),sia entrato per merito e compia il proprio dovere ad hoc e soprattutto riesca a non farsi ingrossare il fegato rendendosi conto dove stanno lavorando.

    Anche a Roma hanno scelto la stessa società scelta a Messina per le prove d’esame (la peggiore) ma c’è una guerra in corso per togliere questa vincita).

    C’hanno provato anche a Roma a far transitare contrattisti ed ausiliari del traffico e ci sono riusciti ma i poliziotti locali di Roma ed i loro sindacati si sono fatti valere non accettando piu in futuro assunzioni del genere (difatti questi assurdi vincitori sono pessimi elementi in servizio.

    Si entra per concorso, lo impone la morale.

    In tempi cosi’ magri, piange il cuore vedere queste agevolazioni in favore di gente mediocre, ancora di piu piange il cuore capire che chi ci governa ha fatto di tutto per non fare un concorso pubblico a favore del merito.

    Ma dove li prendete i voti nelle uova di pasqua scadute?!

    0
    0
  23. GiordanoGaetano 12 Dicembre 2011 22:07

    voglio precisare che tutte le mie parole erano provocàtorie nei confronti di rita e di qualche altro che da 3 anni a questa parte non hanno fatto altro che puntare il dito contro i contrattisti scrivendo continue cattiverie e falsità. Comunque questa rita che si presentava come una mente fuori dal normale risulta sia arrivata ultima su 1700. Per i vincitori del concorso, auguri sinceri e lo dico senza ironia.anche perché mio cugino è uno dei vincitori.

    0
    0
  24. lo immaginavo, una fesseria denunciata da un consigliere di quartiere. Soppriamoli i quartieri, costano per dire fesserie e basta. Spiegategli che sono i contrattisti a lavorare, quelli del concorso sono ancora al palo, e bisogna sistemarli.

    0
    0
  25. ………………………………………..

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007