Le proteste del trasporto disabili e della Camera di commercio daranno il benvenuto al presidente

Le proteste del trasporto disabili e della Camera di commercio daranno il benvenuto al presidente

Le proteste del trasporto disabili e della Camera di commercio daranno il benvenuto al presidente

Tag:

venerdì 22 Gennaio 2016 - 17:51

La visita messinese del governatore Rosario Crocetta in occasione della conferenza stampa indetta per discutere dei progetti che investiranno l’area della Zona Falcata, sarà attesa dai lavoratori del trasporto disabili della Provincia che scenderanno in piazza insieme a studenti e genitori disperati. Ci saranno anche i lavoratori della Camera di Commercio.

Saranno oltre 100 gli studenti, i lavoratori e le loro famiglie a protestare col presidente della Regione Rosario Crocetta. Di fronte la sede del Rettorato si sono dati appuntamento i lavoratori del servizio trasporto disabili della ex Provincia regionale e i dipendenti della Camera di Commercio.

«Siamo obbligati a manifestare e protestare», precisa il segretario provinciale della Cisl Funzione Pubblica Saro Contestabile. «Il Governatore Crocetta non ha saputo dare un assetto e una continuità ai servizi delle ex province regionali, in particolar al trasporto disabili. Si tratta, infatti, di un servizio essenziale e obbligatorio rivolto a fasce deboli, per il quale sono state negate con superficialità le risorse necessarie mettendo a serio rischio e addirittura paralizzando un servizio così importante e strategico, inibendo agli studenti disabili di poter frequentare le lezioni nelle Scuole superiori».

La Cisl Funzione Pubblica ritiene che il presidente della Regione Crocetta debba dare «priorità ai servizi essenziali e obbligatori, dando la giusta copertura ed evitando sperpero di risorse per fini che certamente non sono conducenti a dare risposte concrete alla collettività. Crocetta non può pensare di mandare allo sbaraglio allievi e famiglie e far perdere il posto di lavoro agli oltre 100 operatori».

Alla protesta che monterà domani mattina in occasione della visita del Governatore si aggiunge quella dei lavoratori della Camera di Commercio che sono stati lasciati nel limbo e nell'abbandono più totale.

«Sulla Camera di Commercio – dichiara il responsabile del Coordinamento Cisl Fp Biagio Morabito – bisogna dare piena attuazione alla procedura di accorpamento ed eliminare l’atipicità e l’illegittimità del carico pensionistico e nel contempo garantire effettivamente i livelli di occupazione nell’Ente camerale in tutte le sue componenti».

«Purtroppo, ormai è un fatto consolidato – conclude il segretario generale della Cisl Fp Calogero Emanuele – dove c’è sfascio e disastro, c’è Crocetta».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007