Borgo di Milazzo, meno musica e più pulizia. Arriva l'ordinanza comunale - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Borgo di Milazzo, meno musica e più pulizia. Arriva l’ordinanza comunale

Salvatore Di Trapani

Borgo di Milazzo, meno musica e più pulizia. Arriva l’ordinanza comunale

mercoledì 02 Novembre 2016 - 15:15

Una decisione improcrastinabile, così è stata commentata dal primo cittadino l'ordinanza che limita la diffusione di musica all'esterno dei locali del borgo di Milazzo. "Spesso -dichiara Formica- chi consuma bevande o alimenti fuori dai locali non si cura di utilizzare cestini e contenitori per i rifiuti. E' necessario porre un limite".

Niente più musica fino a tarda notte per le strade del borgo antico di Milazzo. A stabilirlo è l'ordinanza firmata dal sindaco Giovanni Formica. Nel provvedimento è stata disposta la diffusione di musica all'esterno dei locali dalle 21.00 alle 23.00 dal lunedì al giovedì e dalle ore 21.00 alle ore 24.00 nelle giornate di venerdì, sabato, domenica e nei festivi e prefestivi.

A rendere necessaria la decisione, ha spiegato il primo cittadino del comune mamertino, un eccessivo abbandono di rifiuti nelle strade, nelle aiuole e perfino nelle proprietà private "Tutto ciò -aggiunge Formica- nonostante l’Amministrazione in diverse circostanze abbia provato a sensibilizzare gli esercenti ad una gestione degli spazi maggiormente conforme ai regolamenti dell'ente in materia di igiene urbana, invitandoli ad effettuare la raccolta differenziata ed a curare che i clienti non abbandonino rifiuti nelle aree pubbliche".

Il borgo antico di Milazzo, da tempo ormai presente tra i "borghi più belli d'Italia", rappresenta da anni il centro della "movida" milazzese e il luogo di maggior aggregazione, soprattutto nel periodo estivo e nei fine settimana, dei giovani. Limitare la diffusione di musica si rivelerà la scelta vincente per mantenere pulito il borgo antico? O, viceversa, ci sarà ancora chi continuerà a non rispettare le regole?

Salvatore Di Trapani

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Carmelo Caspanello direttore responsabile-coordinatore di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x