Morte Ilaria Boemi, parlano le giovani arrestate

Morte Ilaria Boemi, parlano le giovani arrestate

Alessandra Serio

Morte Ilaria Boemi, parlano le giovani arrestate

Tag:

domenica 06 Dicembre 2015 - 08:57

Ha confermato la confessione la diciottenne accusata di aver ceduto la Maddy a Ilaria per conto dell'amica sedicenne, che sarà interrogata tra qualche giorno. Al confronto col giudice andrà anche l'amica che quella sera è rimasta con Ilaria fino al malore.

Una conferma e due punti interrogativi. E’ il quadro che emerge dalla prima tornata di interrogatori delle tre giovani fermate per la morte di Ilaria Boemi, la sedicenne stroncata dalla Maddy la notte di San Lorenzo sulla spiaggia del Ringo.

Gaia Auteri, la diciottenne andata agli arresti domiciliari con l’accusa di aver procurato la sostanza ad Ilaria, ha confermato durante l’interrogatorio la sostanziale confessione già resa agli investigatori pochi giorni dopo la morte di Ilaria. Davanti al Giudice per le indagini preliminari Maria Militello, accompagnata dal difensore Salvatore Silvestro, Gaia ha confermato di aver avuto la pasticca dalla sedicenne di Villafranca, di averla portata ad Ilaria a Messina e di aver riportato il denaro, l’indomani, alla minorenne. La sedicenne e la diciassettenne di Rometta che quella sera era con loro saranno invece interrogate mercoledì prossimo. La prima sarà ascoltata dal Gip dei Minori Michele Saya, la seconda dallo stesso GIP Militello, visto che nel frattempo è diventata maggiorenne.

Tra qualche giorno quindi la ricostruzione effettuata dalla Squadra Mobile di Messina su questa triste vicenda potrebbe arricchirsi di nuovi elementi e trovare conferme o smentite. La sensazione è che non si avvarranno della facoltà di non rispondere ma anche loro decideranno di offrire la loro versione dei fatti. La scelta però avverrà soltanto quella mattina. Subito dopo la parola passerà al Tribunale del Riesame. L’avvocato Silvestro ha già annunciato il ricorso per Gaia.

Al Riesame andrà anche il PM titolare del caso, il sostituto Stefania La Rosa, per chiedere nuovamente l’arresto del trentanovenne che quando Ilaria e la sua amica erano sdraiate sulla rena umida, in preda ai fumi della droga e dell’alcool, ha cercato di coinvolgerle in un gioco sessuale a tre. Quando Ilaria si è sentita male l’ha abbandonata in spiaggia ed è fuggito, anche se prima ha chiesto aiuto ad un passante.

(Alessandra Serio)

4 commenti

  1. Dopo quarant’anni di uso massiccio di DROGHE da parte di giovanissimi irrequieti,inconsapevoli di rischiare la vita,morire come la sfortunata ILARIA,famiglie e scuole continuano imperterriti a farsi sempre la solita inutile domanda: COME E’ POTUTO ACCADERE A MIO FIGLIO, A MIA FIGLIA, AL MIO STUDENTE, ALLA MIA STUDENTESSA? L’esperienza accumulata dalle famiglie cadute in questo inferno e dalle scuole è talmente grande da poter almeno informare sui danni fisici e raccontare nei minimi particolari le storie dei loro coetanei, si inizia con la MDMA, la maledetta pillola di Adamo, e si può finire con l’EROINA.Cara ALESSANDRA SERIO facciamo qualcosa come giornale,che faccia terrorizzare i giovanissimi ancora lontani da questa mortale dipendenza.

    0
    0
  2. Dopo quarant’anni di uso massiccio di DROGHE da parte di giovanissimi irrequieti,inconsapevoli di rischiare la vita,morire come la sfortunata ILARIA,famiglie e scuole continuano imperterriti a farsi sempre la solita inutile domanda: COME E’ POTUTO ACCADERE A MIO FIGLIO, A MIA FIGLIA, AL MIO STUDENTE, ALLA MIA STUDENTESSA? L’esperienza accumulata dalle famiglie cadute in questo inferno e dalle scuole è talmente grande da poter almeno informare sui danni fisici e raccontare nei minimi particolari le storie dei loro coetanei, si inizia con la MDMA, la maledetta pillola di Adamo, e si può finire con l’EROINA.Cara ALESSANDRA SERIO facciamo qualcosa come giornale,che faccia terrorizzare i giovanissimi ancora lontani da questa mortale dipendenza.

    0
    0
  3. le droghe esistono da milioni di anni e esisteranno x sempre….più che investire in repressione che nn ha mai portato a nulla e a nulla porterà mai…io investirei in informazione che sarebbe pure meglio…………..

    0
    0
  4. le droghe esistono da milioni di anni e esisteranno x sempre….più che investire in repressione che nn ha mai portato a nulla e a nulla porterà mai…io investirei in informazione che sarebbe pure meglio…………..

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007