D'Uva: "Col bonus 110 % investimenti in Sicilia per oltre 1 miliardo"

D’Uva: “Col bonus 110 % investimenti in Sicilia per oltre 1 miliardo”

Redazione

D’Uva: “Col bonus 110 % investimenti in Sicilia per oltre 1 miliardo”

venerdì 14 Gennaio 2022 - 11:17

Oltre 6mila richieste accolte, Sicilia prima regione del Sud

“Secondo quanto rilevato nell’ultimo report Enea, la Sicilia è la prima Regione nel Mezzogiorno per progetti di riqualificazione approvati, con oltre 6mila richieste accolte, di cui più della metà riguardano abitazioni unifamiliari. Oltre 1 miliardo di euro di investimenti che vanno a supportare l’economia e il tasso di occupazione della nostra Regione, permettendo ai cittadini di riqualificare le loro abitazioni riducendone l’impatto ambientale e rendendole più sicure ed efficienti”. A dichiararlo è il deputato messinese del MoVimento 5 Stelle Francesco D’Uva.

“Dalle rilevazioni di Unioncamere dello scorso novembre – continua D’Uva- si evince che negli ultimi due anni sono quasi 30mila le imprese edili che hanno visto la luce in Italia. Di queste, il 5,3%, cioè circa 2.600, sono nate in Sicilia. Questi dati sono straordinari e confermano quanto il Superbonus 110% rappresenti una misura cruciale per il nostro territorio e per tutto il Paese, producendo effetti positivi nel medio e lungo periodo. Questi risultati ci rendono orgogliosi, soprattutto alla luce del difficile periodo storico che stiamo vivendo, interessato dalla crisi pandemica che giocoforza ha gravato e sta, tuttora, gravando sull’economia e sul mondo del lavoro”. 

E conclude: “Grazie al Superbonus, ideato e voluto dal Movimento 5 Stelle, siamo stati in grado di rilanciare il settore edile, facendo nascere nuove imprese e creando posti di lavoro. Abbiamo offerto un’opportunità di risparmio alle famiglie, nel solco della transizione ecologica e della sostenibilità ambientale. Sulla scia di quanto finora fatto, continuiamo a lavorare per rilanciare l’economia del nostro Paese e supportare i cittadini”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007