Il Città di Messina perde due punti a Capo D'Orlando: l'1-1 al 92'

Il Città di Messina perde due punti a Capo D’Orlando: l’1-1 al 92′

Il Città di Messina perde due punti a Capo D’Orlando: l’1-1 al 92′

Tag:

domenica 22 Gennaio 2012 - 20:30

Per il CdM in gol Buda sul finire del primo tempo, per i padroni di casa risponde al 47' del secondo tempo Grippo. Che beffa per i giallorossi che perdono anche il primato solitario

Finisce in pareggio il derby per il Città di Messina sul campo dell’Orlandina. Il successo sfuma in pieno recupero, quando Ancione batte Di Dio fissando il punteggio sull’1-1. A portare in vantaggio gli ospiti era stato il capitano Assenzio sul finire del primo tempo. Al Città di Messina, in dieci uomini dal 26’ della ripresa per l’espulsione di Bombara, non basta una buona prestazione. La squadra di Rando, al primo pari esterno dopo otto successi consecutivi, viene così raggiunta in testa dal Ragusa, vittorioso sul campo del Taormina.

Il tecnico del Città di Messina conferma anche al “Micale” di Capo d’Orlando il 4-3-3: in porta c’è Di Dio, in difesa Nicolò, Cordima, Frassica e Bombara, a centrocampo Cucè, Giardina e Assenzio, in attacco Pirrotta, Rosa e Buda. Il primo tentativo del match è dei padroni di casa al 6’ ma il colpo di testa del “gigante” Diop su corner di Zingales termina alto. Il Città di Messina replica due minuti più tardi: angolo di Giardina e conclusione di Cordima da centro area neutralizzata dal portiere Inferrera. Con il passare dei minuti gli ospiti giocano con sempre maggiore disinvoltura avvicinandosi in più occasioni alla porta avversaria. Ancora Cordima, questa volta di testa, ci prova al 20’ ma anche in questa occasione Inferrera è attento. Diverse occasioni sfumate che, ma al 44’ gli ospiti passano: Buda percorre tutto il campo palla al piede e serve Assenzio, dal limite dell’area il capitano lascia partire un gran destro sul quale nulla può Inferrera. Per il centrocampista settimo sigillo stagionale. Si va dunque al riposo sullo 0-1.

Nella ripresa è del Città di Messina il primo affondo con Pirrotta che però non va a buon fine Al 26’ il Città di Messina resta in dieci uomini: Bombara, già ammonito, allontana un pallone ritardando la battuta di un corner degli avversari; l’arbitro Chindemi estrae il secondo giallo ed espelle il mancino messinese. Rando a questo punto inserisce subito Cappello per Rosa mandando il nuovo entrato a presidiare la fascia sinistra. Match concitato: al 43’ Di Dio è strepitoso sul colpo di testa di Ancione ma non può nulla quando il duello si ripropone al 47’: l’attaccante di casa colpisce di testa in tuffo su cross da destra di Grippi e trova l’angolo giusto, confermandosi un’autentica bestia nera per il Città di Messina, a cui in questa stagione ha segnato ben sei reti tra campionato e coppa.

Orlandina – Città di Messina finisce 1-1. Una gara che lascia gli ospiti con l’amaro in bocca per la mancata vittoria. Per la squadra di Rando si tratta del primo pareggio in trasferta dopo otto successi consecutivi lontano dal “Celeste”. Il Città di Messina,, viene così raggiunto in testa alla classifica dal Ragusa, vittorioso a Taormina in una delle appena tre gare del girone B disputate. Le altre cinque partite, infatti, sono state rinviate a causa del blocco dei trasporti e dei conseguenti disagi che hanno interessato la Sicilia. Domenica prossima il Città di Messina, dopo due pareggi consecutivi, cercherà di riscattarsi in casa contro il Modica.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007