Eccellenza, giocate solo tre gare. Il Ragusa passa a Taormina e aggancia la vetta

Eccellenza, giocate solo tre gare. Il Ragusa passa a Taormina e aggancia la vetta

Eccellenza, giocate solo tre gare. Il Ragusa passa a Taormina e aggancia la vetta

Tag:

lunedì 23 Gennaio 2012 - 12:00

In campo solo sei squadre: 18^ giornata influenzata dal blocco dei tir. Il Due Torri passa Trecastagni nell’anticipo e si isola al secondo posto

I disagi causati dal blocco dei tir non hanno risparmiato il calcio, e in particolare il campionato di Eccellenza. Sono infatti appena tre le gare dispuate nel 18° turno del girone B. Le altre cinque sono state rinviate proprio per le difficoltà generate dalla protesta dei “forconi” in atto negli ultimi giorni.

Giocati di domenica appena due incontri: Orlandina – Città di Messina e Taormina-Ragusa. Raggiunti al 92’ i giallorossi nel derby della Provincia, hanno dovuto invece soffrire gli iblei per avere la meglio su un Taormina molto combattiva.
Passano prima gli ospiti con la rete di Buscema che spedisce in fondo al sacco di piatto alle spalle di Panarello. Il Taormina resta in dieci nel secondo tempo, il Ragusa raddoppia ancora con Buscema, ma nonostante l’inferiorità numerica la formazione jonica accorcia con in neo entrato Totaro. Viene espulso anche Saraniti per doppia ammonizione e torna la parità numerica, ma il risultato non cambierà. Il Taormina recrimina però per diversi episodi: il primo gol che sarebbe stato viziato da un fallo in area ai danni di un difensore di casa, l’espulsione “generosa” di Messina e un rigore non concesso all’85 per un fallo di mano.

In virtù dei risultati delle partite disputate il Ragusa riesce ad agganciare in vetta alla classifica il Città di Messina. Sabato invece ottima affermazione del Due Torri che, grazie al successo sul campo del Trecastagni, si isola momentaneamente in terza posizione. Decisivi sul finale le reti di Guido e Lima.

Classifica: Ragusa*, Città di Messina* 48; Due Torri* 33; Città di Vittoria 32; Real Avola 30; Orlandina* 26; Misterbianco, Acicatena 25; Taormina* 21; Comiso, Trecastagni* 19; Modica 17; Atletico Catania 15; Aquila Caltagirone 14; Leonzio 6; Enna 1

*una partita in più

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007