Milazzo, tre nuovi laboratori all'avanguardia per l'istituto tecnico Majorana

Milazzo, tre nuovi laboratori all’avanguardia per l’istituto tecnico Majorana

Redazione Tirreno

Milazzo, tre nuovi laboratori all’avanguardia per l’istituto tecnico Majorana

Tag:

mercoledì 07 Dicembre 2016 - 12:01

"Siamo un polo d'eccellenza, e continuiamo a lavorare per ampliare la nostra offerta didattica di qualità" - ha sottolineato il dirigente scolastico Stello Vadalà

L’ITT Ettore Majorana di Milazzo ha inaugurato i nuovi laboratori di microbiologia, informatica e trasporti e logistica, che arricchiranno l’offerta formativa dell’istituto attraverso nuovi e sofisticati strumenti didattici.
Il Dirigente scolastico Stello Vadalà ha mostrato con orgoglio i nuovi spazi di laboratorio che ospiteranno, con attività didattiche sempre più all’avanguardia, i numerosi allievi dei vari indirizzi di studio del Majorana.

A tagliare il nastro inaugurale il sindaco di Milazzo Giovanni Formica e l’assessore Damiano Maisano, alla presenza dei dirigenti delle più importanti realtà industriali del territorio.”La nostra scuola da sempre privilegia il saper fare al mero sapere, e per questo ha fatto dei suoi laboratori all’avanguardia il fiore all’occhiello delle agenzie educative della provincia, arricchendo ulteriormente i suoi spazi e l’offerta formativa rivolta al territorio” – ha dichiarato Formica – “il Majorana ha inaugurato un nuovo modello di fare scuola. Gli allievi ben motivati conseguono un diploma spendibile nel mondo del lavoro. Per questo la scuola si è imposta a livello nazionale, grazie ai percorsi virtuosi che sono i risultati di una gestione manageriale. Tali risultati sono sotto gli occhi di tutti”.

Il primo laboratorio ad essere inaugurato è stato quello di conduzione del mezzo aereo, dove gli alunni, davanti a numerosi presenti, hanno simulato un volo attraverso un programma specifico. Successivamente è stato inaugurato il locale dedicato alle attività laboratoriali di microbiologia, fiore all’occhiello per la lavorazione dei microrganismi. L’attività di ogni microscopio è visualizzabile alla Lim, per cui tutti gli allievi hanno la possibilità di seguire contestualmente l’esperienza assegnata. In ultimo è stato tagliato il nastro del laboratorio di disegno, allestito con i fondi della comunità europea e fruibile dai ragazzi del primo anno che entrano in contatto con le tecnologie informatiche e le attività di coding.

Dopo l’inaugurazione, il Preside ha tenuto a sottolineare che tutti i laboratori sono aperti al territorio, di cui il Tecnologico di Milazzo rimane punto di riferimento.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007