Il saponarese Giuseppe Inferrera trionfa all'International Barber Convention

Il saponarese Giuseppe Inferrera trionfa all’International Barber Convention

Salvatore Di Trapani

Il saponarese Giuseppe Inferrera trionfa all’International Barber Convention

Tag:

mercoledì 04 Ottobre 2017 - 11:33

Già distintosi per le sue doti, con all'attivo una partecipazione al festival di San Remo, Giuseppe Inferrera si qualifica per il secondo posto dell'International Barber Convention.

Torniamo a parlare ancora una volta delle eccellenze presenti sul territorio e questa volta lo facciamo spostandoci sul comprensorio tirrenico.

Il saponarese Giuseppe Inferrera, già conosciuto per la propria partecipazione al festival di San Remo in veste di parrucchiere, trionfa all'International Barber Convention di Roma classificandosi secondo nella categoria "Hair Tatoo". Un podio quasi tutto siciliano, con il terzo posto conquistato di diritto dal giovane palermitano Antonino Azzarello.

L'evento, che si è svolto l'1 e il 2 di ottobre, ha visto la partecipazione di numerosi professionisti del settore che hanno avuto modo di sfidarsi a colpi di forbici. Diverse le categorie per le quali è stato possibile partecipare, dal taglio innovativo alla categoria dedicata alla barba per poi arrivare all'Hair Tatoo, una categoria dedicata esclusivamente ai disegni praticati con l'ausilio di rasoio e tintura per capelli.

I tagli proposti dai concorrenti sono stati valutati da una giuria composta da esperti del settore, provenienti dal panorama nazionale e internazionale.

"Un'esperienza bellissima, che mi ha permesso di crescere -ha commentato il saponarese Giuseppe Inferrera- Nella mia categoria, poi, sono stati premiati quasi esclusivamente ragazzi giovani e fa senz'altro piacere che il terzo posto sia stato conquistato da un mio conterraneo".

Salvatore Di Trapani

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007